Villa Salvati, il trionfo del neoclassicismo per rendere indimenticabile i vostri eventi
Villa Salvati rappresenta il massimo esercizio architettonico del neoclassicismo marchigiano; la realizzazione della villa fu affidata all'inizio del 1800 a Giuseppe Camporesi, un'architetto neoclassico tra i più apprezzati del peiodo, su commissione della famiglia Salvati.
Molti sono gli elementi artistici e architettonici che rendono questa location unica nel suo genere.
Dal vialetto costellato di tigli, alla scalinata centrale degna di un film hollywoodiano, passando agli affreschi, statue e quadri di cui è disseminata la villa, fra i quali si evidenzia quello del salone centrale raffigurante Marte e Venere con le tre Grazie e gli Amorini.
Le fughe dei corridoi, le aquile, le armonie colorate di giochi di frutta e fiori, le sequenze geometriche e le rifiniture dorate producono una specie "continuo stupore" nel visitatore che, estasiato, muove lentamente i passi nell'interno della Villa lungo un percorso ricco di suggestioni visive.
Recentemente la dimora è stata restaurata nei suoi elementi decorativi che oggi possono essere ammirati in tutto il loro antico splendore; a dimostrazione di ciò sono le foto disponibili in questa photogallery alla pagina web: http://www.bedetticatering.it/ville-marchigiane/villa_salvati.htm
Queste caratteristiche uniche, la maestosità e l'eleganza del complesso, unite alla posizione estremamente comoda lungo la superstrada Ancona-Fabriano, fanno di Villa Salvati il luogo ideale dove svolgere il vostro evento di catering.
Esclusivista per i servizi di catering nella villa è Bedetti Catering.
Bedetti mette al vs. servizio la propria esperienza decennale nel settore, offrendo un servizio attento e curato sia nei tempi che nelle prestazioni.
Contattate senza impegno Gabriella Bedetti, responsabile dell'azienda, ai numeri:
telefono fisso: 071912942ufficio: 071912889cellulare: 3667210042 / 3667210043
oppure dal sito web www.bedetticatering.it
Reazioni:
Voto medio
2.00
1 VOTO
Iscriviti
