Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Girl Geek Dinners Bologna celebration #10: Networking e territorio approfondimenti

Bologna, Sabato 17 settembre 2011

Capo di Lucca 12 – Via Capo di Lucca, 12A – h 19

Le Girl Geek Dinners Bologna celebrano la decima cena bolognese a base di  tecnologia, donne e web ponendo come tema centrale della serata il networking territoriale e internazionale, che nasce dalla volontà di incontrarsi e confrontarsi in rete e durante i loro eventi.

La rivoluzione del secondo millennio si chiama Internet: la connessione al mondo online e la digitalizzazione hanno modificato radicalmente le regole della società contemporanea a livello globale. Se la rete ha permesso di mettere in contatto il mondo intero, essa è stata altrettanto capace di incidere fortemente sul territorio locale, influenzandone gli aspetti e i cambiamenti.

Gli eventi organizzati dalle Girl Geek Dinners hanno come obiettivo principale quello di creare networking, offrire la possibilità di entrare in contatto con persone e competenze diverse, far nascere sinergie e collaborazioni, scoprire quante possibilità può offrire oggi il web, cercando di eliminare il digital divide che oggi è ancora evidente in Italia.

GGDBlogna Celebration #10, oltre a rappresentare il decimo appuntamento tra donne appassionate di tecnologia e nuovi media, nasce con l’intento di celebrare le persone che fanno parte del network nato grazie ai loro eventi.

Cosa hanno rappresentato finora gli appuntamenti firmati Girl Geek Dinners Bologna per le donne che ne hanno preso parte? In che modo la partecipazione a questi eventi ha influito sulle proprie vite lavorative, culturali e personali? Durante la serata alcune donne che hanno partecipato attivamente agli eventi Girl Geek DInners Bologna racconteranno la propria esperienza. Insieme a loro saranno messi a fuoco i vantaggi del networking territoriale e della “rivoluzione internet”:

Francesca Sanzo aka Panzallaria, blogger & Community Manager, co-fondatrice di Donne Pensanti.

Giusy Aloe - marketing Manager 

Paola Frateschi aka Prinet2000 – esperta di web marketing

Sponsor della serata: Liviana Conti e Kodak.

Durante la serata verranno scattate delle foto con fotocamere Kodak. Le foto saranno successivamente stampate con KODAK ESP C310, stampante mutifunzionale, e distribuite in sala.



Per prendere parte all'evento, le partecipanti dovranno iscriversi alla lista disponibile su Eventbrite, accessibile anche dalla home page del blog ufficiale GGD Bologna.


Le Girl Geek Dinners sono cene o incontri destinati a donne appassionate di tecnologia, internet e nuovi media. Nate da un'idea di Sarah Blow, fondatrice del primo gruppo londinese, le GGD si sono rapidamente diffuse a livello internazionale, rivelandosi delle ottime opportunità per incontrarsi, socializzare e discutere su tematiche di interesse comune in un ambiente informale e stimolante.
Il principale obbiettivo di queste cene, eventi senza scopro di lucro e organizzati da gruppi di volontarie, è far conoscere - mettendole in rete - le donne che lavorano in questo settore, quello dell'hi-tech e del web, trasformandolo in una comunità attiva, vivace e continuamente informata sull'evoluzione dei new media.
Proprio per questo motivo, le geek girls bolognesi hanno aperto a febbraio 2009 il blog ufficiale: http://www.girlgeekdinnersbologna.com, punto di partenza per la diffusione di informazioni e aggiornamenti 2.0 ma anche porta di accesso alla decima "Girl Geek Dinner" bolognese.
Ulteriori informazioni sul Global Blog: http://girlgeekdinnersitalia.com/press
Il Manifesto: http://londongirlgeekdinner.pbwiki.com/GirlGeekManifesto
Contatti: staff@girlgeekdinnersbologna.com

Comunicato di Avatar di GeekgirlGeekgirl | Pubblicato Martedì, 13-Set-2011 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop