Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Pasqua 2009 a Firenze al teatro Saschall: Evento Domino(Easter music festival)

Domenica 12 Aprile 2009
DOMINO (2nd edition)
"EASTER MUSIC FESTIVAL"
@ SASCHALL (Firenze)
(M_NUS / DESOLAT / CECILèE / PLUS8 / ORBEAT)
inizio dj set ore 21:00
PACO OSUNAJOHN GAISERDANILO VIGORITOLIVIO & ROBYPHILIPP & COLE

PACO OSUNA (M_NUS / PLUS 8 / ES)

PACO OSUNA, Paco Osuna è nato a Barcellona. La sua passione per la musica è iniziata quando era molto giovane e all"età di 14 anni faceva già parte di un gruppo chiamato Studio 54, dove il Dj Raul Orellana suonava la prima acid house. Nel 1994 Paco si è spostato a Valencia e nel 1995 ha fatto il suo primo dj set al club Actv, iniziando a suonare in diversi club quali Heaven ed Universital. Nel 1999 ha avuto l'opportunità di suonare all'Amnesia di Ibiza, dove ha avuto modo di conoscere Sven Vath, il dj che ha influito maggiormente sul suo futuro professionale, introducendolo al circuito prestigioso del Cocoon: così Paco ha incominciato a venir riconosciuto come il dj più prestigioso dell'agenzia presieduta dal mitico crooner tedesco dei dj's. Nel 2001 Paco decide di dedicarsi alla musica Techno virata in chive minimale e suona nei club e nei maggiori festival internazionali quali Dance Valley (Holland 2001), Elements (Holland 2001), City Parade (Belgium 2001), Sonar (Spain 2002), Love Parade (Germania 2002), Fuse (Bruxelles) ecc. Nel 2004 insieme a Davide Squillace ha lanciato il nuovo disco "Smack Rec", mentre attualmente è entrato nella scuderia della ambitissima Minus di Richie Hawtin e ad incidere per la Plus 8.

JOHN GAISER (M_NUS / PLUS 8 / USA)

JOHN GAISER, come molti produttori elettronici, ha inizialmente esercitato ed esplorato le proprie affinità musicali sulle pelli di una batteria, ed ha cominciato a creare musica campionando, mescolando e generando suoni con batterie acustiche e digitali. Originario del Michigan, Gaiser è cresciuto nella scuderia della Plus 8, la storica etichetta techno fondata da Richie Hawtin e John Acquaviva, frequentando la scena sotterranea di Detroit, e sviluppando un linguaggio sonoro da questa ispirato. Oggi John Gaiser fa parte del roster artistico della M_nus, l’etichetta aperta alcuni anni fa da Hawtin per esplorare le possibilità del suono minimale e ormai seguita da un pubblico sempre più vasto e attento, con la quale ha pubblicato i due singoli And Answer e Neural Block.

DANILO VIGORITO (ORBEAT / INTELLIGENCE / IT)

DANILO VIGORITO, Danilo Vigorito è uno dei DJ/produttori attualmente più rispettati nel mondo della musica techno.

Precocemente iniziato all’agitazione degli ambienti musicali di fine anni ‘80, nel 1991 avvia la carriera di DJ e a soli 17 anni è già DJ-culto: fonda i ‘Three Imaginary Boys’, il primo gruppo underground della club life partenopea, contributo decisivo alla nascita del circuito techno napoletano che ben presto avrebbe attirato su di sè l’attenzione di tutto il mondo. Sin dai primi passi, Danilo manifesta una particolare tensione artistica, mutuata in parte dalle calde atmosfere - romantiche ed inquiete al tempo stesso - della Napoli underground, di cui oggi è testimone nel mondo, guadagnandosi l’appellativo di “Naples techno guru”. Sette intensi e significativi anni di esperienza come sound engineer formano il solido background tecnico che arricchirà la futura produzione musicale di un tratto inconfondibile. Nel 1999 Danilo fa conoscere la sua musica pubblicando Sync Mode EP su Informal Records, primo passo di un percorso esponenziale verso le posizioni di riguardo del mondo della techno music internazionale. L’impressionante discografia, caratterizzata da quel tipico neapolitan funky style, richiama una intensissima attività come DJ che vede l’Artista impegnato in innumerevoli showcase attorno al globo. Dal 2000, Danilo viaggia per il mondo esibendo e diffondendo il suo sound fresco e brillante divenendo una pietra miliare della scena techno internazionale. Solamente nel biennio 2002-2003 Danilo pubblica ventinove EP, oltre ad una decina di remix, senza contare le numerose apparizioni sulle più importanti compilation internazionali. Le tracce DRILL, BOLT e AUGER su ‘U60311 Compilation: Techno Division Vol. 2’ (2002) mixata da Dj Rush; SOUL su ‘Fabric 09’ (2003) mixata dagli Slam; FLEX su ‘I Love Techno 2003’ mixata da Stenny Fransen; ORION 001 su ‘Live at Sonar’ (2004) di François Kevorkian e KEVIN EP (A1) su ‘Carl Cox - Sound Of Ibiza 2004’ sono solamente alcune delle principali testimonianze di una carriera giunta all’apice del successo, fino a KNAP sul CD/dvd ‘Exhibitionist’ (2004) dell’indiscusso padre della Detroit-techno Jeff Mills. Nel 2006 un nuovo progetto: le precoci ispirazioni minimali vengono rivisitate in una nuova etichetta, nata all’interno della popolare ORION MUZIK. IO minimal muzik (acronimo di Inside Orion) pubblica il primo EP a marzo 2006 e completa il profilo di ORION con elaborate produzioni ispirate ai cari arrangiamenti minimali che qui trovano espressione particolarmente raffinata, forti delle influenze tratte dal deciso temperamento di ORION. 

LIVO & ROBY (DESOLAT / CECILLE / RM)

LIVIO & ROBY, Nati entrambi in Romania si sono incontrati nel 2004, dando inizio ad una collaborazione che li ha portati alla loro prima produzione “Bitter Sweet” su Solar Recordings. Dopo le due tracce che li hanno lanciati sulla scena mondiale, “Anada” e “Drumatik”, i due sono entrati a far parte del gruppo Viva Music, con l’appoggio di Steve Lawler. Vincitori di numerose competizioni musicali, il loro primo album “Monochrome” risale al 2007. Adesso producono su due prestigiose etichette come la Desolat e la Cecillè e sono fra i produttori più apprezzati del momento.


INFO & PRENOTAZIONI:CRISTIANO 335.353913
ALESSIO 335.434484MSN: finaxadv@hotmail.com
E-MAIL: info@finaxadv.com
Presso TEATRO SASCHALL
Via Fabrizio De Andrè (angolo lungarno Aldo Moro) - Firenze

Comunicato di Avatar di Capodanno FirenzeCapodanno Firenze | Pubblicato Sabato, 28-Mar-2009 | Categoria: Eventi
Tags: domino
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop