Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Shirin Ebadi: un Premio Nobel al Children's Pride approfondimenti

Sarà il premio Nobel Shirin Ebadi a chiudere il Children’s Pride, primo Salone Internazionale del Diritto all’Infanzia.

L’evento si terrà a Carrara (MS), presso i padiglioni di Carrarafiere dal 18 al 20 novembre, in concomitanza con la Giornata Mondiale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.

Alla sua prima edizione Children’s Pride è un evento per tutta la famiglia, una vera e propria festa dedicata ai bambini con giochi, musica, spettacoli, laboratori creativi che hanno lo scopo comune di accendere un focus sul diritto all’infanzia.

Nella convizione degli organizzatori il clima di festa ed allegria è quello che meglio si presta a veicolare messaggi importanti di consapevolezza, rivolti ai bambini.

Tra le altre inziative previste i Diriti dei Bambini spiegati ai bambini. Una semplificazione della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

Ad organizzare l’evento, ideato da Sonia Del Freo, Giro Girotondo Onlus con il supporto tecnico di AltriEventi.

Sono previsti una serie di incontri, workshop e seminari sui diversi aspetti del diritto all’infanzia: alimentazione, nuove tecnologie, uso/abuso della televisione ecc.

Nella giornata conclusiva, in concomitanza con il World Children Day, Shirin Ebadi avvocatessa Iraniana da sempre impegnata nell’affermazione dei diritti civili e prmio Nobel 2003 per la Pace, racconterà la sua esperienza.

Comunicato di Avatar di childrenspridechildrenspride | Pubblicato Mercoledì, 13-Lug-2011 | Categoria: Eventi
Tags: gioco
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop