SI' ALLA LEGGE SUL GOVERNO CLINICO! FORZA DI VIRGILIO! approfondimenti

Apprendiamo con soddisfazione - ha dichiarato il Segretario Nazionale Ugl Medici Ruggero Di Biagi - che il DDL sul "governo clinico" e' di nuovo in campo e che il Relatore On.le Di Virgilio e' intenzionato a portarlo avanti con la XII Commissione della Camera, accogliendo tutti gli elementi migliorativi possibili.

Condividiamo pienamente non solo il metodo - ha continuato Di Biagi - ma anche e sopratutto il merito del provvedimento, che ha tra i suoi punti piú qualificanti all'art. 2, l'innalzamento del Collegio di Direzione a Organo della ASL, insieme con il Direttore Generale.

Questo articolo del DDL, che viene giustamente subito dopo i Principi Generali, introduce finalmente una piú forte e qualificata partecipazione dei sanitari - finora di fatto esclusi - con la rappresentanza delle categorie professionali dell'Azienda, nella pianificazione e gestione dell' Azienda.

Finalmente i medici, gli infermieri, i lavoratori delle Asl avranno maggiore partecipazione alla direzione delle AA.SS.LL.. Rivolgo un forte appello - ha concluso il Segretario Ugl Medici Di Biagi - alle OO.SS. affinché sostengano l'iter del provvedimento, anche con proposte migliorative.

UGL MEDICI

Approfondimento: http://www.uglmedici.com
Comunicato di Avatar di leoleo | Pubblicato Venerdì, 17-Giu-2011 | Categoria: Eventi