Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Si avvicina la premiazione del Rimbaud 2010 approfondimenti

Il 18 marzo a Civitavecchia alle ore 21,  presso la Sala Nuovo Gassman, andrà in scena la prima dell’opera teatrale “Il fuoco degli estinti” vincitrice dell’edizione 2010.  Durante l’evento la giuria composta da Andrea Giannasi, Enrico Maria Falconi e Piero Pacchiarotti, premierà le autrici Daniela Toschi e Bianca Stefania Fedi.
La compagnia Blue in the Face con i primi attori Piero Nannini e Enrico Maria Falconi porterà in scena alle 21 lo spettacolo in prima nazionale.

“Con questo testo teatrale, che ci piace definire – hanno dichiarato Daniela Toschi e Bianca Stefania Fedi – ‘Zauberopera’ per l’atmosfera che abbiamo scelto, più fiabesca che surreale, abbiamo voluto esprimere il  nostro comune amore per tre scrittori in lingua tedesca, di origine ebraica, che a nostro parere hanno saputo decifrare il loro e il nostro tempo come nessun altro, forse, ha mai fatto: Franz Kafka, Hermann Broch ed Elias Canetti. Il Barone d’Holbach, espressione di una appassionata e bonaria fede nella ragione, ci è sembrato un ottimo contrasto e complemento alla loro letteratura’.

Durante l’evento sarà presentata la pubblicazione del libretto teatrale con la copertina di Antonio Possenti.

Comunicato di Avatar di GiornalistaGiornalista | Pubblicato Lunedì, 14-Mar-2011 | Categoria: Eventi
Tags: premio
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop