Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Con Bilbolbul arriva il Putiferio! approfondimenti

Primo appuntamento per le Nuove Officine Minganti che per tutto l’anno proporranno iniziative di ogni genere tra laboratori artistici e di danza, mostre di fotografia, eventi culturali, appuntamenti dedicati all’ecologia e molto altro ancora.

Nate dal recupero di un’antica struttura industriale, oggi le Officine Minganti sono un Centro Commerciale di nuova concezione, capace di offrire un mondo innovativo di shopping ed eventi in un contesto dove il presente e il passato si incontrano, a pochi passi dal centro della città. Le nuove officine Minganti proporranno così mille iniziative per grandi e bambini per un programma che durerà un intero anno.

Si incomincia sabato 5 marzo quando, in occasione di Bilbolbul, il grande Festival del fumetto di Bologna, LIBRERIE. COOP e OFFICINE MINGANTI, presenteranno “IL PARADISO DELLE TROTTOLE” della Banda Putiferio che presenterà il proprio libro-cd a cui hanno collaborato numerosi fumettisti come Miguel Angel Martin, Gino Gavioli, Lucho Villani, Luca Enoch, Massimo  Giacon, Akab, Marco Manini, Cristina Benintende, Lola Airaghi, Onofrio Catacchio, Pistrice, Otto Gabos, Davide Barzi, Danilo Loizedda, Tobin Florio. Un volume di storie illustrate, dove si racconta tra fumetti e musica, il bizzarro mélange tra l'attualità più stretta (le figure del lavoro precario, ad esempio, ma più in generale l'immersione nel sociale) e un'inattualità programmatica e conclamata, tipica di una banda musicale popolare.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 17, sarà seguito da un live acustico dei brani che accompagnano le storie a fumetti. L'ingresso è gratuito.

Il prossimo appuntamento sarà per il 25 Marzo!

Per tutte le info visita il sito www.officineminganti.it

Comunicato di Avatar di tecnofetecnofe | Pubblicato Giovedì, 03-Mar-2011 | Categoria: Eventi
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop