Il Gruppo Sogegross per i giovani laureandi in economia dell’Università degli studi di Genova approfondimenti

Al via in questi giorni i tirocini formativi in azienda, al migliore dei tre studenti selezionati andrà il premio di laurea intitolato a “Augusto Gattiglia”

Genova, 16 febbraio 2011 – Prende il via in questi giorni il Progetto Giovani, iniziativa del Gruppo Sogegross, importante operatore della grande distribuzione organizzata a livello regionale e nazionale, per valorizzare e promuovere l’affermazione professionale dei giovani talenti sul territorio ligure.

L’azienda ha istituito  quest’anno, per la prima volta, il premio di laurea intitolato a “Augusto Gattiglia” in memoria del fondatore dell’attuale  Gruppo Sogegross.

Grazie a un accordo con la facoltà di Economia dell’Università di Genova, tre giovani laureandi  avranno la possibilità di effettuare un periodo di tirocinio di quattro mesi presso l’azienda. Il tempo di preparare la propria tesi di laurea supportati, oltre che dal proprio relatore universitario, anche da referenti aziendali.

La commissione di valutazione composta dal professor Marco Doria, dal preside della facoltà di economia e da un rappresentante del Gruppo Sogegross alla fine dei tirocini valuterà la tesi migliore a cui attribuirà un premio di laurea in denaro.

Abbiamo scelto di ricordare Augusto Gattiglia in un modo molto ‘concreto’, cercando di offrire un’opportunità ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro in un periodo così complesso dal punto di vista economico” spiega Ercole Gattiglia, consigliere del Gruppo Sogegross Sistemi Distributivi e responsabile di tutte le iniziative che fanno capo al Progetto Giovani.

Durante i mesi di formazione – ha proseguito Gattiglia - i giovani verranno introdotti alle diverse aree tematiche della grande distribuzione commerciale e del retail, come il controllo di gestione, amministrazione e contabilità, tesoreria e finanza, marketing, logistica, pianificazione e organizzazione), e avranno modo così di preparare ‘sul campo’ la propria tesi di laurea, in accordo con i relatori e con l’azienda stessa”.

Comunicato di Avatar di AmeriAmeri | Pubblicato Mercoledì, 16-Feb-2011 | Categoria: Eventi