Un portale di Milano che è un valido aiuto per chi deve ristrutturare casa approfondimenti

Grazie al bonus fiscale è possibile detrarre fino al 50% sulle spese sostenute per la ristrutturazione della propria casa, come precisato nella Legge di Stabilità che ha esteso questo tipo di vantaggio per tutto il 2016 e per interventi fino ad un massimo di 96mila euro.

Tuttavia, a monte degli interventi di ristrutturazione, è necessario adempiere ad una serie di richieste e permessi burocratici: la Comunicazione inizio lavori (CIL o CILA) in caso di manutenzione straordinaria (abbattimento e spostamento di pareti o apertura di porte interne), pavimentazione e finitura di spazi esterni, pannelli solari/fotovoltaici/termici, elementi di arredo delle aree pertinenziali degli edifici; la Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) in caso di restauro e risanamento conservativo, e ristrutturazione edilizia (che comprende ripristino o sostituzione di alcuni elementi costitutivi dell’edificio, eliminazione, modifica e inserimento di nuovi elementi e impianti); la DIA (denuncia di inizio attività), che di fatto è stata quasi completamente superata dalla Scia (ma è sempre consigliabile consultare i regolamenti comunali); e infine il Permesso a costruire previsto per nuove costruzioni, ristrutturazione urbanistica, o ristrutturazione edilizia (che determini un aumento di unità immobiliari, modifiche del volume, della  sagoma, dei prospetti o delle superfici).

Se quello che spaventa nei lavori di ristrutturazione di un appartamento sono proprio le questioni burocratiche (i permessi da richiedere, la documentazione da esibire, e le richieste da fare per accedere agli incentivi) è possibile rivolgersi a Ristrutturazioni Milano, un portale innovativo che non solo rappresenta il modo più rapido per rinnovare la casa di quanti hanno la fortuna di risiedere a Milano e provincia, e in tutte le altre maggiori città della Lombardia, ma anche uno strumento che fornisce garanzia sui lavori eseguiti, certificazione di conformità degli impianti realizzati o rinnovati, fornitura di tutti i materiali necessari (tutti di prima scelta) e, per l’appunto, lo svolgimento delle pratiche comunali occorrenti.

In cosa consiste l’innovatività di Ristrutturazioni Milano? Non nella sua idea di fondo, che è assai simile a quella di altre piattaforme analoghe, ma nel modo in cui questa idea viene realizzata, e cioè avvalendosi di partner e affiliati che si distinguono nel campo dell’edilizia per professionalità e competenza, di moco che essi possano rispondere alle esigenze più disparate, che si tratti di ristrutturare integralmente un’abitazione, o anche solo di ottimizzare parti di essa (magari con l’inserimento di pareti divisorie in cartongesso o di controsoffitti atti a celare tubature a vista).

Ristrutturazioni Milano consente di contattare direttamente queste aziende affiliate, che hanno già passato una fase di vaglio attento e scrupolosa selezione, basata appunto sulla qualità dei lavori realizzati e sulla soddisfazione dei clienti serviti, e di ottenere gratuitamente e agevolmente da esse preventivi che consentono di scegliere la soluzione più in linea coi propri “desiderata”, sia da un punto di vista realizzativo che economico.

Ristrutturazioni Milano è infatti basato su un concetto molto semplice: è la pluralità dell’offerta a garantire qualità e risparmio.

Comunicato di Avatar di michele1982michele1982 | Pubblicato Martedì, 17-Gen-2017 | Categoria: Edilizia