Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Alsteca: 16 grammi di flessibilita’ approfondimenti

La collezione di Alsteca unisce la qualità italiana e l’anima metropolitana delle grandi città proponendo due modelli di occhiali unisex adatti a ogni occasione.
Gli Alsteca sono ispirati alla confusione, alle luci, alle persone incrociate per strada, alla libertà; un nuovo concept che nasce da un viaggio, una città affollata, dove notte e giorno si confondono: in una sola parola Miami.

Il primo modello, infatti, si chiama Wynwood, dal nome del quartiere conosciuto per la forte tendenza artistica, definito il Design District della città; il secondo è Overtown, un altro quartiere di Miami, discusso e malfamato, conosciuto per essere il centro della comunità afroamericana, un tempo chiamata Coloured Town.

I Wynwood hanno una forma tonda con un richiamo retrò agli anni 70, mentre gli Overtown hanno una forma squadrata che rimanda al mondo sportivo.
Ogni montatura è trattata con una verniciatura soft touch che li rende piacevoli al tatto.
Per questa collezione i colori variano dal blu, al miele, al marsala, declinati in chiave mat e tartarugati. Le lenti realizzate con un materiale in policarbonato infrangibile sono proposte specchiate e sfumate abbinandosi alle montature in combinazioni tono su tono o in contrasto.

L'occhiale è realizzato con un materiale innovativo: il Grilamid TR90. Garantisce flessibilità e leggerezza con un peso di soli 16 gr e soprattutto memoria di forma che permette alla montatura di tornare alla posizione iniziale in caso di deformazione.
E' un prodotto pensato per chi ama viaggiare e ha uno stile di vita dinamico, adatto anche a chi si definisce distratto, proprio perché essendo così flessibile, è quasi impossibile romperlo, magari sedendosi sopra. Utilizzati sotto il casco garantiscono, grazie alla flessibilità della montatura, un confort eccezionale eliminando quella sensazione di fastidio dei modelli tradizionali. Un altro elemento distintivo di questo prodotto è la custodia, dotata di una struttura auto-montante che richiama la forma triangolare del logo. Proprio grazie a questa soluzione, una volta vuota, è un oggetto piatto e poco ingombrante da tenere comodamente in tasca o nella borsa.

Alsteca vuole entrare nel mercato con un prodotto diverso che racchiude due concept: flessibilità e leggerezza. Il prodotto, grazie al suo design ricercato, s’inserisce perfettamente nel panorama fashion. 

Approfondimento: http://www.alsteca.it
Comunicato di Avatar di ariannaarianna | Pubblicato Mercoledì, 09-Set-2015 | Categoria: Comunicazione
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop