Yamaha Motor accelera sicurezza e velocità con Verizon

Yamaha Motor - uno dei più grandi produttori al mondo di motociclette, prodotti per la nautica e altri prodotti motorizzati - ha scelto Verizon per supportare due dei suoi importanti programmi di Information Technology a partire da quest’anno. Il team Investigative Response (RISK) di Verizon aiuterà l'azienda nel gestire al meglio i rischi per la sicurezza, mentre Verizon Digital Media Services contribuirà a migliorare l’esperienza online dei clienti.

Fondata nel 1955, Yamaha Motor ha sede a Shizuoka, in Giappone, e ha più di 50.000 dipendenti in 200 paesi in tutto il mondo. Le minacce legate al cybercrime sono fonte di crescente preoccupazione per le multinazionali giapponesi a causa del numero sempre più elevato di importanti violazioni dei dati negli ultimi mesi. Le recenti statistiche della National Police Agency giapponese indicano un aumento degli episodi di criminalità informatica del 40% rispetto al 2014.

Costante rafforzamento della sicurezza per tutte le operazioni a livello globale di Yamaha Motor

Attraverso il servizio Rapid Response Retainer di Verizon, Yamaha Motor avrà accesso diretto alle risorse per la sicurezza di Verizon, come ad esempio analisi forense digitale e expertise negli incidenti informatici, con tempi di risposta rapidi ed elevati livelli di servizio (SLA). Questa partnership permetterà, inoltre, al Computer Security Incident Response Team (CSIRT) di Yamaha Motor di rafforzare ulteriormente le proprie competenze nella sicurezza globale.

Taku Harako, Senior Supervisor della divisione Process & IT di Yamaha Motor, ha affermato: "Abbiamo sempre implementato rigorose misure di sicurezza interne ed esterne per proteggere i dati e il network dei nostri clienti da casi di cybercrime. Tuttavia, con l’incremento della frequenza e la sofisticazione di episodi di questo tipo, diventa fondamentale migliorare le nostre misure di sicurezza esistenti. Con la creazione di un CSIRT interno siamo anche in grado di ridurre ulteriormente il rischio potenziale di violazione dei dati e garantire attività ‘business as usual’ nel più breve tempo possibile. Abbiamo scelto di lavorare con Verizon per la qualità a livello globale del supporto per incident response.”

Secondo Bryan Sartin, Managing Director del Risk Team di Verizon: "i rapidi tempi di risposta migliorano la capacità dei clienti di riconoscere in modo attendibile un attacco informatico, così da poter reagire prontamente in futuro. Se – sfortunatamente – un cliente subisce una violazione, i nostri esperti possono intervenire in tempo reale, analizzare la violazione e la sua origine e sviluppare soluzioni per evitare che questo accada di nuovo”.

Velocità: un’esigenza chiave

Yamaha Motor ha scelto il servizio Content Delivery Network (CDN) di Verizon, powered by Verizon Digital Media Services, per migliorare la customer experience online. Il servizio CDN di Verizon permetterà a Yamaha Motor di fornire, rapidamente e in modo sicuro, contenuti di alta qualità agli utenti in aree geografiche selezionate. Verizon Digital Media Services mette insieme gli elementi chiave che rendono possibile una content experience straordinaria. La piattaforma di nuova generazione integra una CDN di altissimo livello e una soluzione di video streaming unica nel suo genere per trasformare i contenuti in un’esperienza di prim’ordine, su qualunque schermo e in tutto il mondo. Tetsu Inagaki, responsabile della divisione Process & IT di Yahama Motor, ha detto: “I contenuti online sono in continua evoluzione, diventano sempre più ricchi e dinamici, e gli utenti online si aspettano un’esperienza coerente. Operiamo con 131 siti in tutto il mondo e avere una CDN affidabile rappresenta una priorità, indipendentemente dall’ubicazione. Abbiamo scelto di lavorare con Verizon perché ha dimostrato di poter migliorare significativamente le prestazioni in Asia orientale".

Negli ultimi 12 mesi, Verizon ha aggiunto oltre 20 nuovi points of presence (POP) alla propria CDN, come ad esempio Batam, Helsinki, Jakarta, Kaohsiung, Melbourne, Milano, San Paolo, Stoccolma, Vienna e Varsavia, così come POP aggiuntivi in molte città già servite, tra cui Londra, Madrid, Parigi e Amsterdam.

Verizon Enterprise Solutions aiuta i clienti a migliorare la customer experience, a incrementare la crescita e le performance di business e a gestire i rischi. Tramite una serie di piattaforme sicure di mobility, cloud, networking strategico, Internet of Things e di advanced communication progettate per le aziende, Verizon Enteprise Solutions contribuisce a creare nuove opportunità per l'innovazione, l’investimento e la business transformation. Per maggiori informazioni: www.verizonenterprise.com

Comunicato di Avatar di glocaceglocace | Pubblicato Giovedì, 04-Feb-2016 | Categoria: Computer
Tags: yamaha