Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ripristino Sistemi RAID approfondimenti

I sistemi RAID (Redundant Array of Independent Disks) brevettati per la prima volta da IBM nel 1978, sono un sistema informatico che utilizza un insieme di dischi rigidi per condividere o replicare i dati.
L´obiettivo di questi sistemi e quello di migliorare la prestazione in termini di velocità, l´integrità e la sicurezza dei dati rispetto ad un singolo disco rigido.

Nella sua configurazione più semplice, un sistema RAID permette di configurare un insieme di drive in modo che siano visti come un unica unità logica dal sistema operativo.
Anche i RAID però sono soggetti ad errori logici e danni fisici essendo anch´essi composti da hard disk drive.

Il ripristino di sistemi RAID, è un’attività molto complicata perchè presuppone sempre il ripristino logico delle varie unità, operazione che non può essere delegata ad una macchina, ma che deve essere eseguita stringa per stringa da un tecnico.

Molto spesso poi, ci si trova davanti a RAID con unità che presentano, oltre a errori logici, anche danni meccanici. Quindi devono essere riparate e riportate all’operatività prima di poter essere riallineate.

Recovery Italia in questi ultmi anni si è specializzata nello studio dei sistemi RAID ed è l’unica azienda Italiana a vantare un successo del 100% nel recupero dati da sistemi RAID sia con danni logici che con danni fisici.

Per maggiori informazioni visitate il sito di Recovery Italia

Recovery Italia Srl

N° Verde 800 178 951

Comunicato di Avatar di paoltaiapaoltaia | Pubblicato Martedì, 11-Nov-2008 | Categoria: Computer
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop