Quest'anno O.C.R informatica compie 25 anni approfondimenti

21 Marzo 2014, Padova - Esattamente quest'anno l'azienda informatica O.C.R. Srl festeggia 25 anni dalla sua nascita. L'azienda di Padova ha, infatti, raggiunto notevoli risultati dal lontano 1989.

La nascita di O.C.R. informatica si deve ai due fondatori Stefano Capitanio e Roberto Dalla Libera che, nel 1989 si imbarcarono nell'apertura dell'azienda.

Inizialmente, O.C.R. Srl fu tra le prime realtà commerciali ad occuparsi dell'archiviazione digitalizzata dei documenti, in particolare per il sistema bancario. Il nome della società infatti, deriva esattamente dall'acronimo o.c.r. (optical character recognition), il sistema di riconoscimento dei caratteri impiegato dagli strumenti per l'archiviazione documentale.

Negli anni, la rapida crescita aziendale permette ad O.C.R. di lavorare in ambienti di lavoro differenti e di collaborare anche con aziende specializzate nella gestione di immagini provenienti da strumenti per la risonanza magnetica ad alta risoluzione.

Oggi O.C.R. Informatica è specializzata nella fornitura di hardware e software applicativi per piccole e medie imprese, liberi professionisti ed enti pubblici di varia natura. Inoltre, O.C.R. si occupa della fornitura di notebook, server, personal computer assemblati, stampanti e di materiale di consumo come toner, inchiostro e carta.

Quello che però contraddistingue maggiormente O.C.R. Informatica sono i servizi di assistenza tecnica in loco, presso le aziende, di installazione di software antivirus e firewall e di creazione di reti LAN e VPN, oltre al montaggio di sistemi operativi e applicativi office, reti Wi-Fi e router.

I servizi di assistenza sono il punto forte di O.C.R., ma il personale aziendale è anche specializzato nella vendita di prodotti informatici delle migliori marche presenti sul mercato, come Acer, Canon, Hp, Dell, Intel, Lenovo, Ibm, Samsung e Kingston.

L'evoluzione tecnologica ha reso O.C.R. un'azienda specializzata nella cura delle esigenze del cliente nella fornitura di hardware, assistenza tecnico sistemistica, nell'assemblaggio di pc, sulla base delle esigenze del singolo cliente.

I 25 anni d'esperienza di O.C.R. dimostrano che l'azienda in questione è solida e che da sempre è in grado di rispondere alle richieste elaborate della clientela, proponendo soluzioni su misura delle diverse aziende clienti, ma anche della pubblica amministrazione e degli enti pubblici, come per esempio istituti di formazione, scuole e comuni.

La sede di O.C.R. si trova in provincia di Padova e l'azienda è attiva in tutto il Triveneto; grazie ai suoi 25 anni aziendali O.C.R. mette a disposizione della clientela strumenti e competenza di alto livello.

O.C.R. Srl

Via Praimbole, 9

35010 Limena PD

Fax 049768955