Arriva da Realtek ed Asus il monitor wireless
Connessione senza cavo tra computer e display: tecnologia wireless usb
Entrando in ufficio con il portatile, ci si siede alla propria scrivania e automaticamente lo schermo del laptop viene riprodotto sul monitor di grandi dimensioni senza collegare alcun cavo.La prospettiva diventerà presto una realtà grazie ad un accordo tra Realtek ed Asus , che tra i suoi molti business ha anche quello dei monitor.
La connessione senza cavo tra computer e display è garantita dalla tecnologia wireless usb, destinata a dominare il mercato nei prossimi anni: permetterà di avere video con la stessa qualità che si ha usando la connessione fisica.
Non è ancora ben nota la distanza a cui la tecnologia funzionerà, ma è probabile che la decina di metri dichiarata per l’usb wireless sia confermata anche per i monitor di Asus.
Il sistema, che ha il vantaggio di eliminare cavi dalla scrivania, è totalmente automatico e non ha bisogno di configurazione.
Non c’è che dire, se il dispositivo funzionerà bene come speriamo, sarà un intelligente sistema per far scomparire altri fastidiosissimi cavi intorno alla nostra postazione di lavoro.
Reazioni:
Voto medio
5.00
2 VOTI
Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
Iscriviti

Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti