Da oggi anche i nuovi Intel Xeon E3 sui Blade Server8 approfondimenti

Finalmente disponibili i nuovi processori Xeon E3 serie 1200: Server8 presenta un Blade che li sfrutta appieno

Da pochi giorni sono disponibili gli attesissimi nuovi Xeon E3 di Intel: su Socket 1155, hanno tecnologia 32nm che limita i consumi massimi a soli 80W e arrivano a prestazioni di alto livello.
I modelli E3-1220, E3-1230, E3-1240 ed E3-1270 sono tutti Quad Core da 3.10 a 3.40GHz con 8MB di cache, presentati al lancio con prezzi estremamente concorrenziali che li rendono ancora più convenienti.

Server8, piattaforma Blade aperta, è già disponibile con il nuovo Blade 6BL X9SCM.
Basato sulla motherboard Supermicro X9SCM serie server, sfrutta appieno le caratteristiche degli Xeon E3:
Chipset Intel C204 PCH; fino a 32Gb Ram DDR3 ECC; 4 porte Sata3 3.0Gb/s + 2 porte Sata3 6.0Gb/s; Raid Hw 0,1,5,10; Doppia Gigalan; scheda video integrata.
Disponibile anche con IPMI per la completa gestione remota del server.

Per le sue caratteristiche il Blade 6BL X9SCM è una macchina strategica per la gestione di alti volumi di traffico, per la virtualizzazione e come nodo di calcolo.

Server8 è una piattaforma Blade aperta, che si configura impiegando Hw standard.
E' sempre pronto per le novità perché la sua struttura è pensata per essere funzionale e per non porre vincoli: quando il mercato aggiorna le sue offerte, sei tu che decidi se e come aggiornare i tuoi server.
Con Server8 finalmente è possibile svincolarsi dalle logiche dei formati proprietari, che legano il cliente al produttore in ogni fase del post vendita: fare manutenzione e cambiare le macchine non è mai stato così semplice.
Sul nostro sito puoi scoprire come configurare i tuoi Blade adattandoli alle esigenze specifiche, risparmiando su tutte le fasi di vita del server: dall’acquisto fino al suo ammodernamento.

Server8 è un sistema modulare Case + Blade: i Case sono in formato rack 19" standard. Alloggiano 8 Blades e sono provvisti di pannelli ventole di raffreddamento.

La Linea 6U è aperta alle motherboard in formato Micro-Atx, Flex-Atx e Mini-Itx.
I Blade accolgono fino a 2xHdd 3.5" o 4xHdd 2.5". I Dual Blade accolgono fino a 4xHdd 3.5" e consentono di allestire piccole soluzioni storage. E' possibile inserire schede aggiuntive.

La Linea 5U è dedicata alle motherboard nel formato Mini-Itx.
Estremamente economico e compatto, è la soluzione Blade più leggera sul mercato. I Blade accolgono 1xHdd 3.5" o 2.5"; con la staffa optional si montano fino a 2xHdd 3.5" o 4xHdd 2.5". Il Case 5U può essere abbinato al Plug Insert'n go! che semplifica la gestione del cablaggio di alimentazione degli 8 Blade.

Server8 5U e 6U è disponibile sia nelle versioni OEM per chi sceglie di configurare autonomamente le lame, sia nelle versioni Barebone complete di motherboard e dissipatore attivo 1U per la Cpu.

Sul nostro Shop, dopo esserti registrato, potrai vedere i prezzi di tutto il listino.
Per gli Operatori IT è prevista una Pricelist dedicata.

Il nuovo Blade 6BL X9SCM ha un costo per l’Utente finale di soli 414,00€+ Iva.

Visitaci su http://www.server8.it
Scrivici a info@server8.it per qualsiasi informazione, per dubbi di possibili configurazioni o per richieste di personalizzazione

BrainBox risponde. Sempre

Approfondimento: http://www.server8.it/