Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le tecnologie più innovative per l'odontoiatria estetica alla Clinica Odontoiatria Villa. approfondimenti

La Clinica Odontoiatrica Villa è il punto di riferimento italiano ed europeo per l'odontoiatria estetica. Grazie all'esperienza internazionale del dottor Roberto Villa e all'impiego degli ultimi ritrovati della tecnologia ondontoiatrica la Clinica Villa può portare a termine in tempi brevissimi interventi molto complessi, ricostruendo anche l'intero arco dentale di un paziente con risultati estetici incredibilmente naturali.

Il nostro obbiettivo è rappresentato dal costante e continuo aggiornamento, dall’utilizzo di nuove tecnologie e di materiali che ci permettono di offrire ai nostri pazienti un trattamento terapeutico multidisciplinare.
L’esperienza ci permette di analizzare il caso clinico e di poterlo affrontare sensibilizzando e coinvolgendo il Paziente nella scelta più appropriata da un punto di vista estetico e biologico.
La diagnosi clinica viene eseguita con apparecchi radiogeni digitali (ortopantomografo, radiografico endorale) con i quali si ottengono immagini molto dettagliate. Con questa tecnologia si riduce di molto la dose radiogena e si rende immediatamente visibile l’Rx al computer.
Il personale accuratamente selezionato e altamente qualificato si preoccuperà delle rigorose norme di igiene e di sterilizzazione nelle sale odontoiatriche che accoglieranno i nostri pazienti.

A seconda delle esigenze del paziente verranno impiegate diverse soluzioni protesiche.

Le corone, meglio conosciute come “capsule”, sono il trattamento di scelta allorché ci si trova di fronte a carie profonde o a ricostruzioni pre-esistenti in amalgama d'argento molto estese, che devono essere rimosse. In queste situazioni sovente i denti devono essere devitalizzati, divenendo così più deboli ed a rischio di fratture. La funzione della corona è quindi quella di proteggere e ripristinare la funzione , la forma ed il colore del dente compromesso. Presso la nostra Clinica disponiamo di soluzioni estremamente attuali ed innovative, quali Ceramica Integrale (Allumina Procera), Zirconio o Disilicato di Litio (Imax), che possono essere utilizzate in qualsiasi parte della bocca e ci permettono di ottenere risultati straordinari sia dal punto di vista estetico, che biologico e funzionale.


Le faccette sono invece indicate in casi in cui si voglia modificare la forma, il colore e la dimensione di elementi dentari abrasi, con alterazioni cromatiche o con diastemi (spazi tra un dente e l'altro).
Le faccette sono lamine sottili in ceramica che vengono "incollate" direttamente sulla superficie esterna del dente stesso.
Questa tecnica ci consente innanzitutto di ridurre minimamente la superficie vestibolare del dente su cui vengono applicate e soprattutto ci permette di ottenere un risultato estetico finale di grande traslucenza e naturalezza.


Gli intarsi sono restauri ideali per denti che necessitano di grandi otturazioni. La durata nel tempo ed risultato estetico ottimale fanno oggi degli intarsi un tipo di trattamento odontoiatrico che viene frequentemente proposto ai pazienti della Clinica Odontoiatrica Villa.

Comunicato di Avatar di clinicavillaclinicavilla | Pubblicato Venerdì, 09-Lug-2010 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop