Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Astaxantina: l'imbattibile antiossidante approfondimenti

I trattati e le testimonianze sull’efficacia dell’Astaxantina, si moltiplicano. Queste le parole di Paola Alfieri laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari e diplomata al Corso di perfezionamento in ‘Novel foods e claims nutrizionali nello sviluppo di integratori alimentari’ presso l’Università degli Studi di Milano: “Partiamo dall’inizio: buona parte degli stress ossidativi proviene dall’ambiente esterno (inquinamento, fumo, sostanze nocive, raggi UV); il resto deriva dal normale funzionamento del corpo (respirazione, digestione, rinnovo del sistema immunitario). L’ossidazione è un processo biochimico al quale siamo tutti esposti e il cui risultato è la produzione di radicali liberi. Un eccesso di queste molecole comporta risulta dannoso per il nostro organismo, causandone tra l’altro l’invecchiamento precoce, sia a livello esterno (pelle secca, zampe di gallina, rughe), sia a livello degli organi interni”. E conclude “L’Astaxantina, se proviene da colture esistenti nelle acque incontaminate di Kona, sulla costa ovest delle Hawaii, dove l’alga trova il suo habitat ideale, è un potentissimo anti ossidante. Le condizioni climatiche del luogo consentono una produzione che non subisce mai battute d’arresto nel corso dell’anno. Questo aspetto è rilevante, perchè permette all’astaxantina di arricchirsi di principi nutritivi importanti. Il prodotto che ne deriva è unico e di eccezionale qualità.

Di rilievo è anche l’intervento del Dott. Giovanni Turchetti, membro della British Osteopathic Association (BOA), membro del Australian Osteopathic Association (AOA), membro del Deutscher Verband für Osteopathische Medizin (DVOM), che partendo dalla propria esperienza come osteopata, è arrivato a conclusioni molto interessanti, a portata di mouse sul sito osteopata . it. Ecco le sue parole in diretta: “Come sempre, la natura è la nostra alleata nel prendersi cura del nostro benessere psicofisico, custodisce in sé risorse e segreti incredibili. Diverse ricerche scientifiche non fanno altro che confermare alcune delle tantissime potenzialità che la natura ci offre. L’Astaxantina è una di queste preziose risorse. È un antiossidante della famiglia dei carotenoidi (ne sono stati identificati più di 600) il più potente che la scienza abbia fino ad oggi scoperto, molto di più di quelli conosciuti normalmente: licopene, luteina, beta carotene etc… L’attività di “spazzino dei radicali liberi” dell’Astaxantina protegge i lipidi dalla perossidazione e riduce il danno ossidativo del colesterolo LDL (riducendo la formazione di placche nelle arterie), delle cellule, delle membrane cellulari e delle membrane mitocondriali. L’Astaxantina aumenta la forza e la resistenza, rinforza il sistema immunitario aumentando il numero di cellule che producono anticorpi, le cellule T e le cellule T-helper (…).

Comunicato di Avatar di redofficeredoffice | Pubblicato Martedì, 15-Giu-2010 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop