Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ginecologia Siracusa - Ginecologia e Ostetricia Clinica Villa Rizzo – Mammografia a basso dosaggio

Ginecologia  Siracusa   -  La Clinica Villa Rizzo  fornisce un servizio completo esteso alla gestante e mirate al monitoraggio costante della gravidanza  con la fattività concreta di un servizio di diagnostica precoce delle malformazioni fetali e del controllo periodico del benessere materno fetale:

·       Visite ginecologiche ed ostetriche

·       Counseling ostetrico - Counseling genetico con supporto psicologico

·       Screening Down del primo trimestre e Bi-test

·       Ecografia premorfologica e flussimetria delle arterie uterine

·       Ecografia morfologica e ecocardiofetale

·       Cervicometria

·       Biometria a ultrasuoni

·       Profilo flussimetrico del feto

Ginecologia Siracusa - Chirurgia Ginecologica

Il servizio di Day Hospital e Day Surgery di Ginecologia della Clinica Villa Rizzo è finalizzato alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura delle malattie dell’apparato genitale femminile.

Ginecologia Siracusa – Isteroscopia:

L’ isteroscopia viene eseguita per poter visualizzare l’integrità del canale cervicale, della cavità uterina, dell’endometrio e degli osti tubarici e la patologia endouterina eventualmente presente (sinechie, polipi, miomi, setti, neoplasie endometriali ecc.).

Nelle donne non in menopausa, é preferibile eseguire l'esame nei primi giorni dopo la mestruazione (questo è il periodo in cui è meno fastidiosa per la paziente l’esecuzione dell’esame e migliore è la visione all’interno della cavità uterina).

Non è necessaria alcuna preparazione farmacologica prima e dopo l’esame ( fatta eccezione per pazienti affetti da alcune cardiopatie che deve eseguire una profilassi antibiotica ).

L’isteroscopia dura generalmente meno di 2 minuti e non è un esame doloroso:

di norma si potranno avvertire solamente dei fastidi crampiformi simil-mestruali, che scompaiono usualmente nel giro di poche ore.

Dopo aver eseguito l’isteroscopia, la paziente deve rimanere distesa sul lettino qualche minuto, dopodichè le viene consegnata e spiegata la risposta dell’esame eseguito:

la paziente può quindi fare ritorno al suo domicilio.

Talvolta, dopo l’esame, può essere presente per qualche giorno un lieve stillicidio ematico

Presso la Clinica Villa Rizzo è possibile effettuare la Mammografia a basso dosaggio.
Mammografia  GE alfa rt - mammografia a basso dosaggio:

E' una metodica che permette di diagnosticare neoplasie della mammella, asintomatiche in fase precoce, quando le possibilità di guarigione sono ancora molto alte. Una indicazione è costituita dal controllo periodico di tutte le donne oltre i 40 anni, età in cui il rischio di ammalarsi aumenta in modo significativo.

La cadenza del controllo è di ogni anno, nella donna di età compresa tra i 40 e i 50 anni, ed è biennale dopo i 50 anni.

L'indagine può essere integrata per un maggior dettaglio con esame ecografico, anche con ago aspirato e biopsia oppure con  una risonanza magnetica del seno.

Per informazioni www.villarizzo.it

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Venerdì, 03-Ago-2018 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop