Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Calcoli della Colecisti Roma il Dott. Carlo Farina specialista in Chirurgia Generale approfondimenti

Calcoli della Colecisti Roma il Dott. Carlo Farina specialista in Chirurgia Generale.
Calcoli della Colecisti Roma:
la colecisti, o cistifellea, collabora ai processi della digestione concentrando la bile che verrà riversata nel duodeno dopo il pasto.
In questo processo alcune sostanze presenti nella bile possono trasformarsi in forma solida formando dei calcoli, cioè piccoli sassolini di sali, all'interno della colecisti.
Calcoli della Colecisti Roma è una malattia molto diffusa.
In Italia colpirebbe circa il 15% della popolazione generale adulta, cioè milioni di persone!
La diagnosi si conferma con una semplice ecografia dell'addome.
L'unica terapia efficace e definitiva è la colecistectomia, ovvero l'asportazione della colecisti con i calcoli al suo interno.
L'operazione è indicata se sono comparse cattiva digestione e, soprattutto, coliche (dolori molto intensi quando i calcoli si muovono).
La colecistectomia per via laparoscopica è una moderna tecnica mini-invasiva ed è considerata lo standard ideale a cui fare riferimento.
Calcoli della Colecisti Roma

L'intervento:
L'anestesia è di tipo generale e l'intervento dura in media circa 45 minuti.
La tecnica più usata è quella laparoscopica.
Il chirurgo pratica quattro piccole incisioni di 0,5-1 cm. di lunghezza attraverso cui introduce la sonda a fibre ottiche, collegata ad una telecamera, e gli appositi strumenti.
La tecnica laparoscopica (dal greco labaro = addome e scopeo = guardo) è nata negli anni '70 e per 15 anni fu utilizzata solo in ginecologia.
Solo dal 1985 , quando fu eseguita per la prima volta per asportare un colecisti si è andata diffondendo in tutti i campi e si calcola che solo negli Stati Uniti il 95% delle colecistectomie viene eseguita laparoscopicamente.

E' definita anche "Chirurgia gentile" per stressare la riduzione drastica del trauma chirurgico rispetto alla chirurgia classica.
L'anestesia può essere locale nelle semplici laparoscopie esplorative, peridurale o spinale nelle patologie del basso addome o generale.
L'anestesia generale è comunque proporzionata al trauma minimo rispetto alla chirurgia tradizionale. Le ferite si sono ridotte ad incisioni di 3, 5 o 10 mm quindi anche da un punto di vista estetico il risultato è molto buono, in quanto non vi sono più lunghe cicatrici.
La visione è ottenuta con una telecamera introducendo del gas ( CO2) in addome per distaccare i visceri dalla parete. l'intervento è eseguito con l'ausilio di strumenti miniaturizzati di precisione, introdotti attraverso incisioni di pochi millimetri.
www.carlofarina.it

Approfondimento: http://www.carlofarina.it
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Lunedì, 10-Apr-2017 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop