Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Chirurgia laparoscopia roma per la cura delle emorroidi approfondimenti

La  CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA per la cura di patologie e disturbi dell'apparato intestinale: emorroidi, prolasso del retto, ragadi, fistole, diverticolosi e tumori del colon.
La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA (o video-laparoscopia), della quale il Chirurgo CARLO FARINA ne è esperto, è una tecnica chirurgica mini-invasiva che permette di vedere ed operare all'interno dell'addome del paziente per mezzo dell'inserimento, attraverso l'ombelico, di uno strumento ottico chiamato laparoscopio.
L'incisione sull'ombelico può essere semicircolare o longitudinale.
Anche le emorroidi possono essere curate con la CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA .

Insieme al Dott. CARLO FARINA andiamo a vedere in cosa consiste l’intervento in CHIRURGIA LAPARASCOPIA ROMA per le EMORROIDI  e cosa sono quest’ultime:
Le emorroidi sono i vasi sanguigni situati nell'ultima parte del retto e nell'ano. Sono costituiti da "cuscinetti" e disposti sull'ano in una zona esterna (emorroidi esterne) ed in una zona più interna (emorroidi interne).
Varie sono le cause per cui le emorroidi possono infiammarsi, gonfiarsi e addirittura fuoriuscire dall'ano (il cosiddetto prolasso emorroidario e rettale). Gli sforzi eccessivi e ripetuti per evacuare, le coliti croniche, l'abitudine di stare troppo a lungo sul water, l'eccesso di igiene, alcune malattie del fegato o infettive, possono provocare tutti quei sintomi riferiti alle emorroidi come il dolore anale, il sanguinamento, il prurito, il gonfiore o le perdite.
Per il timore di essere operati o per semplice pudore (molte persone si vergognano della visita) spesso si cerca di trattare questa patologia con uno dei numerosi metodi che la cultura popolare ci ha tramandato: Le pomate, i semicupi di acqua fredda col ghiaccio etc che sono per lo più inefficaci e addirittura dannosi.
Non bisogna trascurarsi assolutamente!
Il sanguinamento anale, le perdite di muco o il dolore può mascherare i sintomi di patologie ben più gravi come il prolasso rettale, polipi o anche tumori del retto e del colon.
Il tipo di trattamento chirurgico dipende ampiamente dal tipo e dal grado delle emorroidi.
Attualmente si cerca di rispettare il più possibile l'integrità dell'ano e di migliorare il decorso post-operatorio riducendo il dolore.
Il timore del dolore è l'elemento che terrorizza maggiormente le persone deputate a qualsiasi intervento ma per le emorroidi questo timore è amplificato dal retaggio culturale che ci è stato tramandato da generazioni di persone che hanno subito un intervento di emorroidi e che ne riportano esperienza disastrose. Non è più cosi!
Da tanti anni l'attenzione maggiore dei chirurghi è stata quella di eseguire un intervento che sia il meno invasivo possibile, che riduca il dolore post-operatorio e che riporti il più velocemente possibile il paziente ad una vita normale.
Il tutto senza il classico dolore delle ferite anali, con una sola notte di ricovero e un rapido rientro alle proprie attività.
Da circa 10 anni il Dott. CARLO FARINA esegue, quando le condizioni lo permettono, un tipo di  intervento definito anche Emorroidopessi ed ha avuto il privilegio di mettere a punto la tecnica ad Amburgo ed a Vienna direttamente nei luoghi di ricerca e di lavoro del prof Longo.
E' stato un italiano, il Prof Antonio Longo che circa 15 anni fa propose un intervento in alternativa al classico intervento con i tagli sull'ano per l'asportazione delle emorroidi. L'intervento di Longo al contrario rispetta l'integrità dell'ano e con una speciale apparecchiatura taglia e cuce un tratto di mucosa all'interno dove passano le vene emorroidarie.

Approfondimento: http://www.carlofarina.it
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Mercoledì, 13-Lug-2016 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop