Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

green laser roma il 60- 70% della chirurgia per l’ipertrofia prostatica benigna dimissioni in giornata approfondimenti

GREEN LASER ROMA presso il Centro di Urologia NUOVA VILLA CLAUDIA.

Il GREEN LASER ROMA  salvaguarda la continenza urinaria, la potenza sessuale e la fertilità riducendo il rischio di compromissione dei nervi dell’erezione e riducendo la eiaculazione precoce.

ADDIO AI BISTURI e RIPRESA SERENA grazie al GREEN LASER ROMA.

Sono minimi i disturbi post-operatori, soprattutto in virtù dell’assenza di sintomatologia dolorosa, l'immediata risoluzione dei sintomi, la ripresa immediata della minzione, il ricorso al catetere per meno di 12 ore - contro le 72 della TURP - la degenza di una sola notte e ripresa della normale

attività dopo pochi giorni.

GREEN LASER ROMA  è indicato anche nei portatori di pacemaker, in quanto non richiede impiego di energia elettrica.

Quali sono i vantaggi anche dal punto di vista della gestione sanitaria?

Indubbi e molteplici. Negli States e in Inghilterra GREENLIGHT, grazie all’assenza di sanguinamento e alla rimozione del catetere dopo poche ore, si esegue in Day Surgery e il paziente può essere dimesso dopo poche ore. In Italia l’obiettivo è effettuare con il GREEN LASER ROMA  il 60- 70% della chirurgia per l’ IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA con dimissioni in giornata. Nel nostro Paese i centri che utilizzano questa tecnica sono al momento 15 con una casistica di oltre 1.000 interventi.
Ogni anno in Italia vengono effettuati oltre 40mila interventi di IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA, 15mila dei quali con tecniche invasive, ricovero di 3-5 giorni e occupazione di letti per 52mila. Con Greenlight in One Day Surgery con sosta solo notturna, l'occupazione cala a 13 mila giorni: 39 mila giornate-letto in meno.

Ne conseguono riduzione dei tempi in lista di attesa, stimata intorno agli otto mesi, minore stress per il paziente grazie alla riduzione dei tempi di convalescenza.

Per ultimo, ma la curiosità è quantomeno lecita: l’attività sessuale esce indebolita dall’intervento?

Assolutamente no: al contrario,GREENLIGHT  tutela la potenza sessuale e nessun paziente ha sviluppato impotenza. Infatti, il laser non provoca danni ai

nervi dell’erezione e, contestualmente, preserva la fertilità riducendo l’eiaculazione retrograda. In più il GREEN LASER ROMA  non dà luogo a incontinenza ed evita recidive offrendo la conferma che la definitiva soluzione per l’ IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA sia garantita da tale metodica.

Il Centro di UROLOGIA  NUOVA VILLA CLAUDIA dispone di una qualificata équipe di Urologi all’avanguardia nei diversi settori d’intervento con terapia medica o chirurgica.
Presso NUOVA VILLA CLAUDIA è attivo il nuovo Centro di UROLOGIA, in collaborazione con la Rome Urological Association.
Un’équipe formata da urologi, ciascuno impegnato nel proprio settore di specializzazione, che garantisce la massima professionalità nella diagnosi e nella successiva terapia medica o chirurgica.

WWW.NUOVAVILLACLAUDIA.IT

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Martedì, 31-Mag-2016 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop