Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

smettere di fumare

Smettere di fumare e più facile a farlo che pensare di farlo, il percorso da intraprendere per smettere di fumare dura per sempre, si può ricadere nel vizio dopo anni, per questo chi smette  subisce un cambiamento drastico del modo di pensare e vivere.
Dire basta al tabagismo è possibile ma solo quando vi è una grande forza di volontà, quando la voglia parte da dentro e non sulla spinta di altri, prendere coscienza di volerlo è il primo passo. Il passo successivo e capire che si è come drogati e quindi si va incontro a tutte le conseguenze di chi smette di drogarsi e si disintossica. Ecco alcuni eventi principali che ti capiteranno: un pensiero fisso, notte e giorno per le prime settimane, arriverai a sognare di fumare, poi c’è  l’astinenza con tutto quello che significa, crampi, mal di testa, umore pessimo, senso di lutto, la sigaretta è stata una compagna di vita e smettere e come perderla, ma l'importante è non abbattersi e continuare a provare, magari chiedendo anche aiuto e ricordandosi che i momenti di cedimento dureranno sempre meno, quindi tieni duro e non ricaderci.
Non ci sono palliativi, si smette e basta, senza scuse, ma sono di aiuto tenere la bocca impegnata con sapori aspri per esempio la liquirizia, bere molto, eliminare alcolici e fare attività fisiche, specialmente camminare. Per il resto tu e tu solo puoi fare il resto. Memma

Comunicato di Avatar di memmamemma | Pubblicato Domenica, 10-Gen-2016 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop