Consigli di bellezza per l'autunno
Ecco i nostri consigli estetici per l'autunno
L’autunno è una stagione di transizione, in cui abbiamo il desiderio di mantenere ancora il colorito sano e ambrato dell’estate, ma in cui dobbiamo preparare la pelle e il corpo al freddo e alle intemperie. Bastano accorgimenti quotidiani e costanti per riuscire a gestire questo passaggio, di seguito vi elenchiamo i nostri consigli estetici per l'autunno:
SCEGLIERE UN BAGNOSCHIUMA IDRATANTE
I bagnoschiuma in gel, freschi e leggeri dell’estate, rischiano di seccare la pelle e di non idratarla a sufficienza. Per l’autunno optate per un detergente cremoso e senza sapone. Eccellente è il sapone alle mandorle, proprio quello che adoperavano le nostre nonne!
ESSERE COSTANTI CON GLI SCRUB
Dopo l’estate è fondamentale eliminare cellule morte e residui di abbronzatura per una pelle più liscia e luminosa ricorrendo ad uno scrub almeno ogni dieci giorni. Sono da prediligere in autunno formulazioni scrub oleose, altamente idratanti oltre che esfolianti.
IDRATARE, IDRATARE, IDRATARE!
Non ci stancheremo mai di dirlo: l’idratazione è una consuetudine da adottare quattro stagioni su quattro, sette giorni su sette, ed è il primo step per una pelle perfetta, sia per quanto riguarda il viso che per il corpo. Adotta una crema dalla formulazione più corposa e ricca rispetto a quella che hai utilizzato per i mesi più caldi ed applicala in particolar modo sul corpo dopo la doccia o il bagno.
OSSERVA E ASSECONDA I CAMBIAMENTI DELLA TUA PELLE
La pelle cambia da una stagione all’altra. Molto spesso la pelle grassa tende a normalizzarsi in autunno mentre la pelle mista o normale diventa secca. Presta attenzione ai segnali che ti invia la pelle e in base ad essi scegli i prodotti più adatti. Eccellente, ad esempio, è il trattamento stagionale in istituto che propone Sothys a base di mirtillo e mirtillo rosso, golosissimo e performante.
ORGANIZZA LA TUA SKINCARE ROUTINE
La pelle cambia con le stagioni, ed è importante dedicare il tempo opportuno alla tua skincare routine con maschere viso, scrub, detersione ed idratazione. Prima di andare a dormire e rifugiarti tra coperte e piumoni, detergi accuratamente la pelle e applica una crema ultra-idratante, anti-age e corposa.
RICORDA SEMPRE LA PROTEZIONE SOLARE
Anche se non avverti più il suo calore e i suoi raggi, il sole è sempre lì! La protezione solare, dunque, è fondamentale tutto l’anno: anche in autunno utilizza una crema con SPF minimo di 15. Ricorda che anche i fondotinta o le BB e CC cream hanno SPF!
NON TRASCURARE I PIEDI
Indossare stivali e scarpe chiuse non deve di certo esimerti dal prenderti costantemente cura dei tuoi piedi! Esegui settimanalmente una pedicure esfoliando e trattando i talloni, idratandoli. Adopera ogni due-tre giorni la pietra pomice sui piedi umidi dopo la doccia.
USA SEMPRE UNA CREMA PER LE MANI
Avete presente la copertina di Linus? Ecco, la crema mani deve essere come lei: onnipresente, in tutte le vostre borse, beauty case, nel cassetto della vostra scrivania. Sceglietene una non troppo grassa, deliziosamente profumata e applicatela sempre, senza risparmio!
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti
