Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Tecarterapia e fisioterapia convenzionata roma e riabilitazione approfondimenti

Se devi affrontare un percorso di RIABILITAZIONE puoi eseguire la FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA presso il GRUPPO SANEM .

E’ possibile presso il GRUPPO SANEM sottoporsi ad un percorso di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA dopo un infortunio o dopo un intervento chirurgico.

Quale percorso di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA intraprendere?

La dicitura FISIOTERAPIA E RIABILITAZIONE si riferisce alla branca della medicina che si occupa della diagnosi,terapia e riabilitazione della disabilità conseguente a varie malattie invalidanti. Si tratta soprattutto di malattie che comportano una limitazione dell'attività e restrizione della partecipazione attraverso la riduzione della funzione motoria, cognitiva o emozionale.
Se in salute un po' di movimento quotidiano serve essenzialmente a prolungare il proprio benessere il più a lungo possibile, in molte condizioni patologiche, invece, si possono accoppiare le cure farmacologiche ad un programma di terapia fisica,e FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA  attraverso la riattivazione del movimento muscolare, fino alla "riaccensione" dei processi metabolici cellulari. 

I percorsi riabilitativi possono avvalersi di diverse  tecniche riabilitative e apparecchiature elettromedicali specialistiche come la TECARTERAPIA :


TECARTERAPIA Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo è una tecnica che stimola energia dall'interno dei tessuti biologici, attivando i naturali processi riparativi e antiinfiammatori. La sua ragione d'essere sta nella constatazione che ogni patologia osteo-articolare e dei tessuti molli rallenta e modifica i processi biologici che stanno alla base della riparazione del danno subito.
Gli effetti della TECARTERAPIA  sono un aumento dell'attività metabolica con aumento della produzione di ATP (e quindi una velocizzazione della riparazione), un aumento della circolazione ematica e del drenaggio linfatico a causa della vasodilatazione da calore (e quindi una migliore ossigenazione dei tessuti e il riassorbimento degli edemi). Il vantaggio della TECARTERAPIA  rispetto ad altre terapie energetiche è che, poiché l'energia proviene dall'interno, è possibile interessare anche strati profondi, non trattabili con trasferimenti esterni di energia per i danni alla cute causati dalle energie emesse.

La FISOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA eseguibile presso il GRUPPO SANEM prevede diversi percorsi di riabilitazione:

Ginnastica medica correttiva e ginnastica dolce;Ginnastica posturale individuale;Ginnastica respiratoria;Piano perineale;Trattamenti osteopatici;mobilizzazioni vertebrali;Massoterapia;Linfodrenaggio;Terapie Fisiche;Tecarterapia;Magnetoterapia;Laserterapia;Onde d’urto;Energia Vibratoria;Bioptron.

Lo Staff medico altamente qualificato Vi saprà consigliare dopo accurata visita,quale percorso di FISIOTERAPIA CONVENZIONATA ROMA intraprendere .

Approfondimento: http://www.grupposanem.eu
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Venerdì, 16-Ott-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop