Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

La Mission e i 7 Pilastri di IF You approfondimenti

I vertici di IF You Agency, azienda bergamasca di cosmetica, make up e profumeria, rendono noti i cardini aziendali, spiegando la filosofia che accompagna il loro operato quotidiano

Ogni realtà che si rispetti, se legata all'imprenditoria, deve necessariamente fondarsi su dei pilastri. Li si intenda come un manifesto d'intenti, una promessa al consumatore o, più semplicemente, un mission. Nel caso di IF You, azienda distributrice di prodotti legati alla cosmetica, al make up, al wellness e alla profumeria, però, tutto questo si fa indispensabile. "Chi viene da noi cerca la bellezza, la cura e, soprattutto, la qualità - spiega il socio fondatore Cristiano Gamba -, per questo motivo trasparenza, coinvolgimento e sostenibilità di mercato rappresentano alcuni dei capisaldi che contraddistinguono la nostra azienda". Una realtà giovane, dinamica e soprattutto innovativa, che fa dell'orientamento al marketing la prima necessità da assolvere quotidianamente: "chi si rivolge a noi - prosegue la farmacista e socia Silvia Carrara - è sicuro di vivere il wellness come un piacere, e non un gravame sulle proprie finanze che gli costerà rinunce su altro. Cerchiamo di prestare ogni giorno attenzione alle necessità del consumatore, cercando di agevolare al meglio anche i nostri rivenditori, offrendo listini prezzi consigliati al pubblico". L'esempio è molto semplice: se una donna va dal parrucchiere per una piega e questa le verrà a costare 14,00 euro, al momento di pagare può tranquillamente acquistare i prodotti Uraderm per la cura di mani, piedi e unghie, o un prodotto di make up e, addirittura, un profumo. "Tendiamo a calibrare i prezzi al pubblico, sui prodotti di maggiore consumo dai 10 euro a scendere - rivela Gamba - e trovando quindi un punto di incontro che faciliti la transazione commerciale". Una filosofia definita "Il Nuovo Umanesimo dell'Economia". Ora, invece, vi sveliamo i 7 pilastri di IF You:

1. Condivisione: tutte le attività di IF You sono fondate sulla comunicazione e sulla condivisione dei sogni, delle strategie e degli obiettivi che concretizzano lo spirito aziendale

2. Formazione: è alla base dell'evoluzione della struttura: dai corsi di vendita per i prodotti ai corsi di make up serali con costi di euro 50,00 a persona.

3. Qualità: la filosofia della qualità totale è basata intermente sulla fiducia azienda-cliente: chi si rivolge a IF You sa per certo che troverà qualità del prodotto, convenienza del prezzo, customer care e co-marketing.

4. Innovazione: IF You si mantiene vicina al suo audience, e per farlo segue i canali di comunicazione maggiormente utilizzati dall'utenza.

5. Servizio: la parola servizio significa:

a. Svolgere attività di cultura e sensibilizzazione alla sfera in cui lavoriamo e dei prodotti

b. Offrire un servizio da boutique ai clienti in visita allo store

c. Ottenere dai clienti una referenza attiva totale

6. Responsabilità sociale: essere trasparenti anche sugli ingredienti che compongono i prodotti, scegliendoli realmente sani e in rado di offrire beneficio

7. Testimonianza: il feedback è fondamentale, ecco perché vengono svolti numerosi sondaggi e si stimolano i clienti a rendere nota la propria esperienza di acquisto.  

Comunicato di Avatar di IfyouIfyou | Pubblicato Mercoledì, 09-Set-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop