Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Ernia roma ?patologie ernia inguinale,femorale ,ombelicale,laparocele specialista chirurgo carlo farina approfondimenti

Quali sono i sintomi dell’ ERNIA ROMA e quali sono le cure?

Lo SPECIALISTA CHIRURGO ROMA CARLO FARINA cura tutte le patologie dell’ ERNIA ROMA.

ERNIA INGUINALE,ERNIA FEMORALE,ERNIA OMBELICALE ,LAPAROCELE o ERNIA ADDOMINALE POST OPERATORIA.

Il Dott. CARLO FARINA è SPECIALISTA IN CHIRURGIA GENERALE e in interventi chirurgici per l’ERNIA ROMA.

Con il termine di ERNIA INGUINALE si intende la fuoriuscita di un viscere addominale ( grasso , intestino, vescica) dalla sua sede abituale attraverso una zona di maggiore debolezza della parete muscolare o un canale anatomico situato in sede inguinale. In condizioni normali nell'adulto i visceri addominali non protrudono attraverso tali porte, ma una serie di fenomeni possono determinare tale evento, ovvero: lo sforzo fisico, l'obesità, il rapido dimagrimento, la debolezza muscolare. Spesso la causa dell'insorgenza di un'ERNIA INGUINALE  è rappresentato dallo sforzo per evacuare, infatti si presenta maggiormente nelle persone affette da stipsi o stitichezza.

L’ERNIA CRURALE nota anche come ERNIA FEMORALE , è una protrusione di una piccola parte dell’intestino attraverso l’omonimo anello crurale: si tratta di uno spazio che si trova tra il pube e l’arcata del femore. In condizioni fisiologiche l’anello è ricoperto da una fascia, chiamata ileo-pubica. In altre questa copertura si indebolisce, favorendo la formazione dell’ ERNIA . Esternamente si vede, o comunque è palpabile, una formazione delle dimensioni di una noce nella parte superiore della coscia, praticamente vicino alla zona inguinale.

ERNIA OMBELICALE l'ombelico è una delle zone del nostro addome considerata più debole e dove per diverse ragioni, costituzionali, gravidanza, aumento di peso, si può verificare la formazione di un'ernia, chiamata ERNIA OMBELICALE . Questa è una protrusione di un viscere addominale attraverso un'apertura della parete muscolo-fasciale addominale.

Per LAPAROCELE si intende un'ERNIA ADDOMINALE post-operatoria, cioè un'ERNIA che è sopraggiunta in seguito ad una rottura della sutura dei due lembi di parete muscolare ( per precisione della fascia che avvolge i muscoli) già interrotti durante un precedente intervento addominale.

Può comparire anche a distanza di anni dall'intervento e per qualsiasi ferita anche se sono più frequenti per quelle al di sotto dell'ombelico.

Anche dopo laparoscopia può comparire un laparocele: il cosiddetto Laparocele da TROCAR  ( il TROCAR  è un piccolo cilindro che viene utilizzato in LAPAROSCOPIA  per introdurre in addome gli strumenti chirurgici.) L'unica terapia è chirurgica.

Lo SPECIALISTA CHIRURGO ROMA CARLO FARINA esegue moltissimi interventi con chirurgia mini-invasiva per curare i vari tipi di ERNIA ROMA.

Per saperne di più www.carlofarina.it

Approfondimento: http://www.carlofarina.it
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Mercoledì, 29-Lug-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop