Olive oil contest 2015 “gran menzione” per il veneto valpolicella dop del frantoio bonamini approfondimenti

Verona, giugno 2015 - Si è tenuta mercoledì 24 giugno presso la Dogana di Lazise la premiazione della prima edizione del Verona Olive Oil Contest della Camera di Commercio di Verona. Gli oli che hanno partecipato saranno oggetto di un’azione promozionale dedicata da parte dell’ente scaligero in Polonia e Lituania che partirà dal mese di Novembre.

Ancora una volta il Frantoio Bonamini si distingue per i suoi prodotti genuini e di qualità, frutto di esperienza, cura e rispetto dell’armonia tra gusto e benessere dei propri articoli. “Gran Menzione” nella prima categoria di degustazione per il Veneto Valpolicella D.O.P., un olio amabile dedicato ai palati delicati già pluripremiato anche dalla rinomata guida Flos Olei per ben cinque volte.

“Questa è l’occasione per valutare sul campo la capacità delle nostre imprese di esprimere le specificità del territorio veronese” ha aggiunto Enzo Gambin, Direttore di Aipo “che sono davvero articolate. La coltura dell’olivo si presenta con un duplice aspetto: da una parte delinea una produzione di spicco che si è tradotta in innovazioni colturali mediante l’apporto delle più moderne tecnologie e strategie di mercato, dall’altra una difesa e allo stesso tempo una valorizzazione del territorio da un suo lento abbandono e conseguente degrado. È ragionevole dunque attendersi a scadenza più o meno breve un sensibile progresso dei livelli produttivi sia quantitativi che qualitativi pur tuttavia compatibili con le condizioni ambientali e i costi di produzione, presupposti fondamentali per la valorizzazione dell’olivicoltura veneta”.
Un fiore all’occhiello per l’azienda Bonamini che produce 220.000 bottiglie l’anno di cui 20% esportate all’estero. “Soddisfazione e orgoglio” ha dichiarato Giancarlo Bonamini “Il Verona Olive Oil Contest è stato un appuntamento molto importante, nonostante l'olivocoltura esca da due annate molto difficili l’obiettivo del contest è di promuovere lo sviluppo della coltura olearia tra le aziende agricole, per questo molti sono gli attori della filiera scaligera che hanno partecipato”.

Made with love in Italia, è questa la chiave del successo della famiglia Bonamini, che da sempre si reinventa per salvaguardare la produzione e il suo territorio tanto apprezzato anche fuori dai confini nazionali.

Frantoio Bonamini s.r.l.
Loc. S. Giustina, 9A - Illasi (VR)
T. +39 045 6520558
info@oliobonamini.com - www.oliobonamini.com