Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Laboratorio analisi roma medical house vigne nuove progetto prevenzione tumore al colon-retto approfondimenti

Presso il LABORATORIO ANALISI ROMA MEDICAL HOUSE VIGNE NUOVE si effettua la COLONSCOPIA VIRTUALE.

Il PROGETTO PREVENZIONE  TUMORE AL COLON-RETTO effettuato presso il LABORATORIO ANALISI ROMA MEDICAL HOUSE VIGNE NUOVE  del GRUPPO SANEM prevede la COLONSCOPIA VIRTUALE.

Il TUMORE del COLON-RETTO rappresenta la seconda causa di morte per neoplasia del mondo occidentale .

La COLONSCOPIA  VIRTUALE è un esame TC che consente di esaminare la mucosa del colon in 2D e 3D al fine di identificare polpi e/o carcinomi in maniera non invasiva.

Non richiede sedazione o somministrazione  di contrasto endovenoso.

La COLONSCOPIA  VIRTUALE ha dimostrato di identificare  correttamente polipi del diametro massimo superiore  o uguale a 6mm.

Presso il LABORATORIO ANALISI ROMA MEDICAL HOUSE VIGNE NUOVE del GRUPPO SANEM è possibile effettuare  la COLONSCOPIA VIRTUALE mediante apparecchiatura  TC di ultima generazione,senza lista di attesa a tariffa vantaggiosa e con consegna immediata del referto.

Oltre la prevenzione con la colonscopia tradizionale, oggi

si può eseguire presso il LABORATORIO ANALISI ROMA MEDICAL HOUSE VIGNE NUOVE del GRUPPO SANEM  la COLONSCOPIA VIRTUALE  che se eseguita da operatori esperti, ha dimostrato di riuscire ad identificare correttamente polipi del diametro massimo superiore o uguale a 6 mm. Negli ultimi anni, pertanto, tale metodica si è imposta come un valido ausilio diagnostico per l’identificazione precoce delle patologie del colon retto ed in particolare per selezionare gli individui che necessitino di una colonscopia tradizionale terapeutica (ovvero, per la rimozione dei polipi)

Le immagini acquisite sono analizzate da un software

che ricostruisce la superficie del colon con la possibilità da parte del medico radiologo di studiarlo navigando virtualmente al suo interno come in videogame, ecco perché si chiama virtuale. L’esame consente inoltre la valutazione degli organi addominali come una tradizionale TAC.

La COLONSCOPIA VIRTUALE  non richiede sedazione o somministrazione di mezzo.

A chi è rivolta la COLONSCOPIA VIRTUALE :

Pazienti oltre i 50 anni (screening)

Pazienti prima dei 50 anni che annoverino casi di tumore del colon retto in famiglia (anamnesi familiare positiva)

Pazienti con fattori di rischio per carcinoma del colon retto (obesità, sedentarietà, diabete di tipo 2, dieta a basso contenuto di fibre, ecc.)

Pazienti che, per varie ragioni, non vogliano o non possano sottoporsi a colonscopia tradizionale

Pazienti che, pur essendosi sottoposti ad una colonscopia tradizionale, non abbiano potuto completare l’esame fino al ceco (ad es. per diverticolosi

LA PREVENZIONE è IMPORTANTE

Prenota un controllo con COLONSCOPIA VIRTUALE presso il LABORATORIO ANALISI ROMA MEDICAL HOUSE VIGNE NUOVE del GRUPPO SANEM

Approfondimento: http://www.grupposanem.eu
Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Lunedì, 01-Giu-2015 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop