Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

In viaggio sicuri con passeggini e carrozzine approfondimenti

Muoversi sui treni e sui mezzi pubblici con un passeggino al seguito non è un’impresa semplice: le mamme sanno quanta attenzione debbano prestare per fare in modo che il piccolo passeggero possa viaggiare al sicuro ed in maniera confortevole. Soprattutto quando bisogna affrontare un viaggio in treno, breve o lungo che sia, la soluzione migliore sarebbe quella di viaggiare in due per poter far salire e scendere il passeggino o la carrozzina dal vagone agevolmente, specie quando si è anche alle prese con buste, pacchi e borse.
Il problema non si pone per quanto riguarda i treni con pianale ribassato allo stesso livello della banchina, perché è sufficiente spingere il passeggino all’interno della carrozza (anche con una mano) e parcheggiarlo negli appositi spazi predisposti per carrozzelle o biciclette. In ogni caso non bisogna mai dimenticare di azionare il freno dei passeggini e delle carrozzine, anche per spostamenti di breve durata, visto che la possibilità di una brusca frenata o accelerazione è sempre la medesima.
Quando invece bisogna salire sui treni senza pianale ribassato, è caldamente sconsigliato cercare di salire e scendere da soli, al contrario è necessario chiedere l’ausilio di un secondo adulto. Innanzitutto bisogna mantenere il bimbo legato all’interno del passeggino, preferibilmente posizionandolo in modo che guardi la maniglia e non la direzione di marcia. Una persona si metterà a bordo del vagone e l’altra spingerà il passeggino dalla banchina in maniera che, chi si trova sul treno possa afferrarlo dalla parte della maniglia. A questo punto, se non si riesce a trovare un spazio adatto, potrebbe essere utile rivolgersi al capotreno per individuare un punto dove sistemarsi in modo da non costituire intralcio agli altri passeggeri. Le cinture di sicurezza del passeggino devono essere mantenute legate per tutta la durata del viaggio.
In alcuni treni di altri paesi europei, come ad esempio la Svezia o la Finlandia, esiste addirittura uno scompartimento del treno dedicato alle famiglie, in cui possono sistemarsi nel migliore dei modi, dove è presente sufficiente spazio per parcheggiare passeggini e carrozzine e dove i più piccoli hanno addirittura a disposizione un piccolo “punto giochi”.
NewBabyLand è uno dei maggiori negozi online specializzato in articoli per la prima infanzia come passeggini, carrozzine, seggioloni, seggiolini auto e molto altro. Sul sito è possibile acquistare ad un prezzo competitivo passeggini e carrozzine realizzate nel rispetto delle norme di sicurezza europee e migliaia di altri prodotti per neonati e bambini dei migliori marchi come Chicco, Brevi, Bebe Confort, Inglesina ed altri ancora.

Comunicato di Avatar di NewBabyLandNewBabyLand | Pubblicato Venerdì, 12-Dic-2014 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop