Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Le regole d'oro per i malati di diabete

Il diabete è una malattia che attualmente condiziona l'esistenza di circa 5 milioni di italiani. Questo numero è destinato a diventare addirittura il doppio nei prossimi 25 anni, a svelarcelo è la Società Italiana di Diabetologia (SID), sottolineando che la causa principale di questa malattia cronica è in molti casi la cattiva alimentazione. Proprio la SID, in occasione della Giornata mondiale dedicata al Diabete, ha diffuso delle "regole d'oro", semplici consigli che potrebbero facilitare la vita dei malati.
Secondo la SID, tutto parte dalla consapevolezza: se si accetta la malattia e si cerca di convivere con essa, è già un ottimo punto di partenza. Ovviamente la primissima regola, non è necessario consultare il manuale Fisiologia Conti o altri libri di medicina per saperlo, è quella che riguarda l'alimentazione. I diabetici devono bandire gli zuccheri, responsabili dell'aumento della glicemia nel sangue, e limitare il consumo di grassi.
È poi necessario tenere sotto stretto controllo il peso corporeo e fare molta attività fisica. Per questo i medici consigliano di lasciare l'auto a casa (si risparmia oltretutto sul carburante e sulle assicurazioni) e di dedicarsi a sport e tempo libero a Milano, Roma, Bologna e in tutta Italia.
Naturalmente è indispensabile seguire tutti i consigli dei medici, assumere con costanza tutti i medicinali prescritti e imparare a controllare autonomamente la glicemia durante il giorno. Gli esami del sangue e i controlli vanno effettuati regolarmente ed è consigliabile rivolgersi a più medici per via della complessità della malattia. 

Comunicato di Avatar di AffiliagoAffiliago | Pubblicato Domenica, 30-Nov-2014 | Categoria: Benessere
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop