Parma, convegno gruppo TriVeneto-Emiliano Romagnolo di Chirurgia Plastica
Il Gruppo TriVeneto Emiliano Romagnolo di Chirurgia Plastica, che non ha scopo di lucro, ha per obiettivo la promozione ed il potenziamento di ogni iniziativa che miri a promuovere lo studio, l’incremento, la diffusione e gli scambi culturali ed il progresso della disciplina nel suo complesso, tutelandone il prestigio e gli interessi. Il Gruppo è formato da tutti i Medici Chirurghi abilitati all’esercizio della professione.
Durante il Convegno di Chirurgia Plastica, grazie all’intervento dal titolo: "protesi tricologiche avanzate nelle gravi ustioni e scalpamenti" dell’Ingegner Gennaro Verni, direttore tecnico del Centro Protesi INAIL di Vigorso di Budrio (BO), si è dimostrata l’efficacia del trattamento CNC, ovvero, Capelli Naturali a Contatto: non è né una parrucca, né un toupet.
Il sistema di infoltimento naturale rappresenta attualmente l’unica soluzione veramente efficace al problema delle calvizie per uomini e donne.
Il sistema CNC, grazie alla naturalezza estetica, non comporta alcuna controindicazione fisica e permette di affrontare la vita quotidiana nella massima libertà: spazzolarsi e cambiare pettinatura, indossare il casco, fare sport, dal nuoto al judo. Il metodo sviluppato da Cesare Ragazzi Laboratories può essere adottato da tutti con diversi gradi di caduta dei capelli: dai semplici diradamenti ai casi di alopecia totale.
La metodologia è stata brevettata nel 1968. Da allora è stata applicata con successo da ben 15mila persone in tutto il mondo. Si tratta di capelli naturali vergini, fissati senza intervento chirurgico. Ogni epitesi è unica, realizzata solo dopo l’accurata visita dermatologica. La riproduzione del calco è opera di un robot. Il resto delle 39 fasi di lavorazione è realizzato a mano con certosina pazienza dal personale altamente specializzato nella sede alle porte di Bologna.
Il sistema di infoltimento parte dalla creazione di un modello che evidenzia la morfologia e i contorni dell’area da rinfoltire. Si realizza così un’epitesi stabile, sottilissima, confortevole. La membrana è a base di sostanze polimeriche dermocompatibili, sviluppate nel centro ricerca Cesare Ragazzi Laboratories e testate da diversi istituti dermatologici universitari. Su questa membrana, uno per uno, vengono innestati i capelli vergini, non trattati, provenienti da donatori, con le stesse caratteristiche del cliente. La riproduzione della capigliatura è perfetta, identiche la distribuzione, l’inclinazione e la foltezza. Il controllo di qualità è severissimo.
Una volta completata, l’epitesi ha una perfetta aderenza con la cute, consentendo di svolgere qualsiasi tipo di attività in totale sicurezza e comfort. L’integrazione è impossibile da individuare. È leggera come una piuma, e soffice come seta. L’epitesi viene periodicamente controllata presso i centri Cesare Ragazzi Laboratories, distribuiti sul tutto il territorio nazionale.
Sul sistema CNC, nell’ultimo congresso ISHR (società italiana per la chirurgia della calvizie) a maggio 2012, è stato dedicato un workshop nel quale è stata presentata la tecnica mista, autotrapianto più sistema CNC, per dare indipendentemente dalla dimensione dell’area diradata o glabra una foltezza naturale dei capelli.
Info: Cesare Ragazzi Laboratories – Tel. 800 150150 – www.cesareragazzi.com
UFFICIO STAMPA: Silvia Bonazzi – HARVEST COMMUNICATION
Tel. 02-8690024 silvia@harvestcomm.it
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI