Perfect Skin crema+, la prima crema anti-acne a base di Licopene Bio con filtro di protezione solare approfondimenti

E’ convinzione comune che il sole, o le lampade abbronzanti, facciano guarire o attenuare l’acne: la pelle più colorita e il viso più fresco nascondono infatti le imperfezioni cutanee. Inizialmente la luce solare può esercitare un minimo e leggero effetto antinfiammatorio, ma in realtà i raggi UV possono essere causa di comedoni e impurità, portando inevitabilmente al peggioramento delle manifestazioni acneiche nel periodo successivo all’estate. Per questo motivo Sirton Medicare S.p.A. ha creato Perfect Skin crema+, la prima crema anti-acne a base di Licopene Biologico dotata di filtro solare, ideale per la forma lieve e intermedia di questa patologia.

PSc+ - Perfect Skin crema+ è la rivoluzionaria crema composta da molecole in grado di agire direttamente sui principali fattori patogenetici dell’acne: l’ipercheratinizzazione del follicolo, l’infiammazione e l’iperseborrea. L’acido salicilico ha un’azione cheratolitica e lo zinco citrato una anti-infiammatoria, sebostatica e batteriostatica. Contiene acido ialuronico, uno tra i più noti idratanti. La sua esclusività, oltre alla presenza di Licopene Bio, l’anti-ossidante per eccellenza, consiste nel fatto che è una delle prime creme anti-acne dotata di filtro solare FP 30, che inibisce la prenotazione dei raggi UVA e UVB (che possono stimolare l’ostruzione del follicolo e l’inspessimento cutaneo), ma permette il passaggio della luce blu, che ha effetto batteriostatico. E’ senza parabeni, paraffine, petrolati, siliconi e allergeni riconosciuti.

Per una maggiore pulizia della pelle prima dell’applicazione della crema, è consigliato detergere le zone interessate con Perfect Skin detergete+, anch’esso a base di Licopene Bio e in grado di lenire i sintomi dell’acne.

Perfect Skin crema+ di  Sirton Medicare S.p.A. è disponibile nelle farmacie di tutta Italia, ad un prezzo consigliato al pubblico di € 16.50 (40ml).

Sirton Medicare

Nata negli anni ’90, Sirton Medicare S.p.A. è un’azienda a capitale sociale interamente italiano, da sempre attiva nel settore farmaceutico e della dermocosmesi. La costante ricerca, l’attento sviluppo e la capillare distribuzione di prodotti innovativi dedicati al mondo della dermocosmesi e dei nutraceutici riassumono la mission dell’azienda che ha acquisito il brevetto per l’industrializzazione del Licopene Biologico, antiossidante e antitumorale naturale al 100%, vera rivoluzione per il futuro del benessere.

L’attuale portfolio a base di Licopene Bio è composto dalle seguenti linee di prodotto: INTIMiO, linea di prodotti per l’igiene intima, DERMiO, specifici per la cura del corpo; NATURMiO, integratori alimentari per la prevenzione globale e per la cura dei problemi legati alla menopausa e alla prostata; Perfect Skin+, la linea di prodotti per ridurre e lenire i sintomi dell’acne.

Inoltre Sirton Medicare S.p.a. distribuisce Eutrical, dedicata ai trattamenti per capelli, e Lillipops, ghiaccioli reidratanti contro la nausea in gravidanza.

Approfondimento: http://www.sirtonmed.com/
Comunicato di Avatar di PencilComunicazionePencilComunicazione | Pubblicato Mercoledì, 22-Mag-2013 | Categoria: Benessere