Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Come vivere a lungo e sentirsi meglio approfondimenti

Linus Carl Pauling (1901-1994) è stato uno tra i maggiori scienziati del XX secolo, vincitore di due premi Nobel, per la chimica nel 1954 e per la pace nel 1962.  Linus Carl Pauling è autore del volume: "Come vivere più a lungo e sentirsi meglio", che è possibile scaricare gratuitamente online. L'opera pone le basi della cosiddetta "Medicina Ortomolecolare" ovvero il mantenimento della buona salute e il trattamento delle malattie attraverso la variazione della concentrazione di sostanze che sono generalmente presenti nel corpo umano.  

Pauling è stato uno dei primi scienziati a rivelare al grande pubblico l'importanza delle vitamine e dei cereali integrali.
Ha capito, in anticipo sui tempi, il rischio per la salute derivante dal consumo eccessivo di zuccheri raffinati e ha fornito suggerimenti che risultano ancora perfettamente validi per chi desidera preservare nel tempo un buono stato di salute.    I punti fondamentali secondo Pauling:
1)     Integrare l’alimentazione con notevoli quantità di Vitamina C, Vitamina A, E, B.
2)     Assumere minerali (calcio, ferro, rame, magnesio, zinco, cromo, selenio, ecc.)
3)     Ridurre l’assunzione di zucchero
4)     Mangiare ciò che piace, ma in maniera moderata
5)     Bere molta acqua e pochi alcolici
6)     Fare attività fisica
7)     Non fumare
8)     Evitare ogni forma di stress

Pauling fu contrastato dalla comunità scientifica internazionale per gli elevati dosaggi di vitamine consigliati (vitamina C in particolare), di gran lunga superiori ai dosaggi giornalieri raccomandati (RDA), ancora oggi molto bassi in tutto il mondo.

Comunicato di Avatar di moniatrentarossimoniatrentarossi | Pubblicato Giovedì, 12-Gen-2012 | Categoria: Benessere
Tags: antiaging
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop