Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Prodotti per capelli, tutto ciò che serve per una chioma sana e bella

Oggi il mercato conta innumerevoli prodotti per capelli, pronti a rispondere a qualsiasi nostra esigenza, rendendo più bella e sana la nostra chioma. Si passa da quelli che costano pochi euro, presenti soprattutto nei grandi centri di distribuzione, a quelli più cari, offerti da farmacie o profumerie. Si tratta spesso di prodotti adatti a ridare lucentezza e vigore a capelli sciupati dagli agenti atmosferici, dallo stress del tran tran quotidiano o semplicemente da una scarsa cura che per mancanza di tempo dedichiamo loro.

In vendita si trovano sempre più linee di prodotti per capelli, adatti a uno specifico problema. Di solito consistono in shampoo, balsamo, maschera oppure spuma. Abbiamo, così, la linea che va a proteggere i capelli colorati o con meches, quella che va a rivitalizzare i capelli secchi, sfibrati e che si spezzano, oppure quella adatta a rendere la chioma piatta e senza corpo più voluminosa. Non mancano nemmeno quelle per ravvivare e definire meglio i ricci o, ancora, quelle per capelli difficili da lisciare, tendenti al crespo.

Lo shampoo è sicuramente il primo tra i prodotti per capelli da scegliere in maniera oculata. Si tratta di una miscela che va a detergere il cuoio capelluto, rimuovendo il sebo che si è formato alla sua base, nel frattempo diventato ricettacolo di sporco e quant’altro. Un buono shampoo deterge delicatamente, senza aggredire e danneggiare i nostri capelli. I migliori sono quelli con un pH neutro e quelli che irritano il meno possibile pelle e occhi (a tal proposito ricordiamo i meno irritanti per la vista, adatti per i bambini). Oggi ne esistono svariati tipi, perfino quelli specifici per capelli chiari o bruni, oppure quelli per le persone che soffrono di forfora.

Scelto un buono shampoo, si può continuare a prendersi cura della propria chioma, utilizzando tantissimi altri prodotti per capelli. Per conferire loro maggiore morbidezza e lucentezza, oggi si utilizzano svariati tipi di oli, balsamo o, spesso in sostituzione di quest’ultimi, maschere per capelli. Per modellare meglio la nostra chioma esistono tante tipologie di spuma, per fissare più a lungo le nostre acconciature, tanti generi di spray, fissatori e gel. Per non parlare poi di una lunga gamma di integratori, utilizzati sia da donne che da uomini per evitare la caduta dei capelli o con il solo scopo di rendere più sano e lucente il proprio cuoio capelluto. Per chi, invece, è stanco di vedere la propria chioma sempre dello stesso colore e per chi ha voglia di cambiare look, il mercato offre ormai diversi tipi di tintura per capelli.

Ci sono persone, invece, che si ostinano a rifiutare soluzioni di tipo industriale, preferendo prodotti naturali, i cosiddetti rimedi della nonna. Così le vediamo impiastricciare i propri capelli con qualunque cosa provenienti dalla natura (uova, olio extra vergine di oliva, miele, succo di limone), quasi la loro chioma fosse un’insalate da condire.

Comunicato di Avatar di Amblue24Amblue24 | Pubblicato Mercoledì, 04-Gen-2012 | Categoria: Benessere
Tags: besitos
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop