L’importanza di prendersi cura del proprio corpo approfondimenti

La cura del proprio corpo è un momento fondamentale della nostra giornata. Che si tratti di creme, massaggi, trattamenti viso-corpo oppure esercizi fisici e palestra, nessuno ormai può rinunciare a dedicare un po’ di tempo a se stesso.

Moltissimi sono i metodi e gli strumenti che abbiamo a disposizione, e ognuno ovviamente può scegliere quello più adatto a sé e alle proprie esigenze.

Dalla pulizia del viso dall’estetista, dedicata sia a donne che uomini, al rimodellare la propria forma fisica in palestra, la cura del corpo ha varie forme.

Certo ognuno di noi dovrebbe fare almeno una moderata attività fisica se non ogni giorno, almeno qualche giorno a settimana. Ma non tutti si divertono andando in palestra, luoghi spesso molto affollati, dove gli esercizi dopo un po’ sembrano ripetitivi e monotoni. E dove spesso chi ha problemi di linea si può sentire anche a disagio.

Curare il proprio corpo vuol dire anche curare noi stessi, nella nostra interezza. Anche se passiamo la maggior parte della giornata seduti, è importante trovare dei momenti per dedicarsi a qualcos’altro. Per chi vuole dimagrire, per esempio, una semplice dieta spesso non è la soluzione ideale, se poi si passano dalle otto ore in su fermi su una sedia. La dieta farà pure dimagrire ma ci metteremo anche poco tempo a riguadagnare i chili persi.

Chi non può o non vuole andare in palestra, può sempre comprare da mettere in casa alcuni attrezzi ginnici, che così potrà usare a suo piacimento nei momenti liberi, come per esempio una pedana sussultoria, che non solo è utile per il drenaggio dei liquidi, combattere la cellulite, ma è anche un divertente esercizio che ci permette di stare in forma, tonificando e rassodando i muscoli.

Esistono anche molte altre alternative, come i trattamenti estetici, dal massaggio, al trattamento rassodante, alla pressoterapia.  Ormai ne esistono davvero per ogni specifica esigenza, e la maggior parte dei centri estetici li eseguono quotidianamente.

Una tecnologia molto usata in vari trattamenti estetici, o comunque per il benessere fisico e nelle cure terapeutiche per il proprio corpo è la terapia ultrasuoni. Gli ultrasuoni sono delle onde meccaniche sonore. Però le frequenze che caratterizzano gli ultrasuoni sono superiori a quelle mediamente udibili da un orecchio umano. Gli ultrasuoni trovano larga applicazione in campo medico, come per esempio nelle ecografie, ma anche in alcuni apparecchi per aerosol,  e in molti esami che non prevedono l’asportazione o la distruzione di campioni di materiale.

Gli ultrasuoni hanno diverse applicazioni, sia per la depilazione, per la cura della cellulite e altri trattamenti per il benessere del nostro corpo.

Chi non ha mai sognato di farsi coccolare, massaggiare, frizionare da mani esperte? In questo campo le novità e le nuove tecnologie non mancano mai. Le azienda sono sempre alla ricerca di nuove idee per la cura e il benessere del nostro corpo. Proprio per questi motivi ognuno di noi, anche il più pigro che proprio non voglia uscire di casa potrà trovare tecniche e strumenti adatti a soddisfare le proprie esigenze.

Non perdete l’occasione di dedicarvi a voi stessi, il vostro corpo ha bisogno di tutto il vostro amore!

A cura di Michele De Capitani
Prima Posizione Srl – Pubblicità estero

Comunicato di Avatar di martinappmartinapp | Pubblicato Giovedì, 05-Mar-2009 | Categoria: Benessere