"Panatta Sport Academy": la nuova formazione per il mondo fitness approfondimenti

Panatta Sport, azienda leader a livello internazionale per le forniture di macchine ed attrezzature per il fitness, ha presentato un ricco carnet di percorsi formativi che andranno a dare linfa vitale al nuovo progetto denominato "Panatta Sport Academy". L'attuale mercato del fitness al giorno d'oggi richiede con urgenza - precisa Panatta Sport - quegli strumenti utili e congeniali agli obiettivi che ogni azienda fitness si prefigge e purtroppo Il mancato raggiungimento del traguardo spesso diventa un duro colpo da sopportare. Panatta Sport Academy vuole offrire proprio una formazione che risponda completamente a queste esigenze gestionali.

In questa ottica Panatta Sport Academy diventa una realtà formativa differenziata rispetto a quello che offre oggi il mercato: le aule proposte, oltre a garantire l'insegnamento delle competenze teoriche e pratiche per i diversi settori del fitness, si tradurranno in un efficace rapporto di stretta e diretta collaborazione con gli allievi che parteciperanno alla formazione.

Panatta Sport Academy partirà con alcuni percorsi formativi, 3 dei quali saranno articolati in 8 moduli svolti a Roma e Milano. Nello specifico: il percorso gestionale permetterà di effettuare analisi finanziarie ed economiche, strategie di marketing off/online, approfondimenti normativi e giuridici, gestione delle risorse umane e tanto altro. Il percorso commerciale invece permetterà di organizzazione in maniera ottimale il reparto commerciale, la vendita dei servizi e la fondamentale fidelizzazione dei clienti, oltre ad approfondire la pianificazione promozionale e il concetto del "superamento delle obiezioni". I moduli del percorso tecnico verteranno sulla motivazione all'allenamento, sulle capacità organizzative del responsabile tecnico, e della formazione dell'innovativa figura dell'istruttore “venditore", vero plus in un mercato sempre più spinto verso un impiego profittevole del personal trainer. Un'altro percorso previsto sarà quello “fitness” e darà l'opportunità, grazie all'accordo con FIPCF, di ottenere una qualifica tecnica come personal trainer certificata e professionale; inoltre all’interno del percorso fitness sarà possibile conoscere e formarsi per utilizzare al meglio il metodo Race Walker che impiega il nuovissimo ed evoluto tappeto a resistenza meccanica realizzato da Panatta Sport. Infine ampio spazio sarà dato anche alla formazione personalizzata, di cui ogni azienda fitness potrà farne richiesta a seconda delle proprie esigenze formative e imprenditoriali.

Panatta Sport con la sua Accademia offrirà agli operatori del settore non solo la possibilità di relazionarsi con dei docenti che conoscono perfettamente la "realtà fitness e wellness", ma invertirà l'ordine dell'iter formativo ponendo l'allievo  al centro del processo di crescita grazie ad un sistema di assistenza puntuale e costante.

Per approfondimenti: http://www.panattasportacademy.com - academy@panattasport.it

Comunicato di Avatar di panattaprpanattapr | Pubblicato Lunedì, 14-Feb-2011 | Categoria: Benessere