Atitech consolida la presenza in Italia e all’estero
Sotto la guida di Gianni Lettieri, Atitech si avvia verso un rilancio del settore MRO in Italia. L’azienda ha investito di recente per un hub di manutenzione per jet privati a Olbia e stretto una Joint Venture per la realizzazione di un centro in Arabia Saudita.
Atitech: il futuro del settore MRO italiano"Quando siamo partiti nel 2010 l’azienda aveva un solo aereo nell’hangar e circa 600 lavoratori. Oggi, il nostro organico conta 1.500 unità, fatturiamo 180 milioni e lavoriamo in tutto il mondo”, ha rimarcato il Presidente di Atitech Gianni Lettieri. Lo scopo è far tornare in auge il settore MRO italiano, come dimostrano le recenti operazioni, tra cui 16 milioni di euro investiti per realizzare a Olbia un hub di eccellenza per la manutenzione di jet privati. Atitech, al momento, nel nuovo centro che si estende su 12.000 metri quadrati conta circa 60 dipendenti, assunti dalla ex Meridiana. L’obiettivo è arrivare ai 300 occupati entro il prossimo anno. A fronte dell’investimento di 16 milioni, sono previsti 14 milioni di euro di fatturato per il prossimo anno e fino a 60 milioni di euro nel 2029.
Atitech: le collaborazioni in Italia e all’esteroLa crescita di Atitech a livello internazionale è testimoniata dalla firma di una lettera d’intenti per l’avvio di una Joint Venture con Alnimr Alarabi Holding e LLC per la creazione di un centro specializzato in manutenzione e revisione di aeromobili e componenti in Arabia Saudita. Ad oggi, la realtà guidata da Gianni Lettieri conta cinque hangar a Napoli, due a Olbia, sei a Fiumicino, che si aggiungono ai 21 stabilimenti in Italia e dieci all’estero, in città come Parigi, Francoforte, Monaco, Tel Aviv, Osaka, Buenos Aires e Londra. Atitech punta inoltre alla preparazione, formazione e professionalità dei dipendenti. In seguito alla collaborazione stretta con l’Università di Cagliari, sarà avviato un corso di laurea in Ingegneria Aeronautica, a cui si aggiunge la partnership con l’Istituto Tecnico Deffenu, che comprende un corse aeronautico.
Reazioni:
Voto medio
-
0 VOTI
Iscriviti





