Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Finestre in legno Pavanello approfondimenti

Le finestre rientrano tra gli elementi attivi di un edificio, visto che ne influenzano attivamente il comfort, il genere e l'estetica. Con una vasta gamma di apparecchiature come fermavetri e maniglie a disposizione, e con una certa varietà di materiali, si può fantasticare seguendo i propri stili favoriti e dando un timbro molto singolare agli ambienti. Sopraluce, finestre a bilico e ventilazione controllata, da un punto di vista più funzionale, sono caratteristiche fondamentali per godere di un buon isolamento acustico e risparmio energetico.

Le componenti più avanzate, perdipiù, offrono il comando centralizzato, utile a preservare l'energia e comandare il raffrescamento notturno mediante l'apertura controllata a proprio piacimento. Le finestre in legno lamellare sono famose per stabilità, resistenza, omogeneità e bellezza. Materiale altamente tecnologico ed inalterabile nel tempo, il lamellare deriva dalla scelta del legno migliore a disposizione, eliminati i nodi ed altre imperfezioni ed essendo completamente essiccato.

Le finestre a battente consentono di abbinare l'alluminio con il legno o l'alluminio con l'alluminio creando anche soluzioni bicolore. Interponendo il PVC, si ottiene un  ottimale isolamento. Isolamento che può crescere ulteriormente adottando il sistema a taglio termico che conserva il calore della casa garantendo un serio risparmio sulle spese di riscaldamento, attraverso l'interruzione del ponte termico realizzato con barra continua di materiale isolante. In tema di sicurezza, anche seguendo il solco delle nuove normative, si stanno compiendo grandi passi avanti. I componenti delle finestre, secondo il codice europeo, sono divisi in tre classi di resistenza.

La classe WK1 dà una protezione di base contro la forza fisica (urto, assalto, atterramento, sollevamento e strappo) e una protezione limitata contro gli attrezzi a leva. La classe WK2 oppone resistenza a cacciavite, tenaglie e cunei. La classe WK3 garantisce protezione massima anche contro il piede di porco. Vetri antieffrazione, chiusure di sicurezza supplementari, sistemi di protezione anti-scardinamento e anti-perforazione e maniglie con chiusura a chiave sono altri accorgimenti adottabili in tema di sicurezza. Infine, nel settore nascente della domotica, sono disponibili sul mercato anche dotazioni per persone anziane e disabili.

Comunicato di Avatar di digitdigit | Pubblicato Martedì, 20-Lug-2010 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop