Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Corso di Comunicazione gratuito online per lavoratori dipendenti approfondimenti

L’Ente di Addestramento Professionale Fedarcom, in collaborazione con il Fondo Interprofessionale Fon.AR.Com. ed il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sta attuando e promuovendo sul territorio nazionale un corso online sulla Comunicazione completamente gratuito rivolto ai lavoratori dipendenti del settore privato.

 Scopo del corso è quello di aumentare la propria capacità di comunicare in modo efficace ai fini di ridurre lo stress, gli errori, le incomprensioni ed ottenere una maggiore produttività, perché, migliorare la propria comunicazione migliora la comunicazione dell'intera azienda e consente di far fronte alle situazioni conflittuali che si presentano. 

Il corso si articola in tre moduli:

1.Comunicazione efficace interpersonale, nel quale verrà illustrato come utilizzare al meglio i diversi livelli di comunicazione (verbale, non verbale e paraverbale) e come acquisire tecniche e strumenti per comunicare efficacemente nelle varie circostanze puntando all'eccellenza comunicativa per raggiungere obiettivi personali ed aziendali.

 

2.Comunicazione efficace nel gruppo, in cui verranno conferite quelle conoscenze tecniche ed operative per aumentare la fiducia in se stessi e per fare assumere comportamenti adeguati in situazioni problematiche con clienti, fornitori, dipendenti, colleghi e superiori.

 

3.Gestione riunioni, che farà acquisire quelle competenze che consentono di gestire le riunioni in maniera efficace e produttiva, coordinando le discussioni, facilitando i processi di problem solving e decision making e valutarne l’efficacia.

 

Alla fine del corso, della durata di 3 ore, verrà rilasciato agli allievi un attestato di apprendimento valido ai fini di legge.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi occorre accedere al catalogo corsi della piattaforma "E-learning online", sulla quale si svolge il corso online di Comunicazione, quindi prenotarsi al corso e seguire le semplici istruzioni.

 

Per info e assistenza: num. verde 800 032 854, email assistenza@elearningonline.it, sito web www.elearningonline.it.

Comunicato di Avatar di ictict | Pubblicato Venerdì, 11-Giu-2010 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop