La salute dei lavoratori prima di tutto: così Riva Acciaio ottiene un riconoscimento dalla WHP approfondimenti

Riva Acciaio, una delle più importanti realtà siderurgiche italiane, è stata ufficialmente riconosciuta come azienda promotrice di benessere e salute dalla WHP.

L'adesione di Riva Acciaio alla Rete WHP

La WHP, il cui nome esteso sarebbe Workplace Health Promotion, è un progetto internazionale attivo dal 1986 e supportato dall'Organizzazione Mondiale della Sanità per promuovere la salute nei luoghi di lavoro. Il programma viene riproposto nei vari paesi dalle organizzazioni e dalle istituzioni sanitarie nazionali che si occupano di incentivare, all'interno delle aziende che aderiscono al progetto, una serie di buone abitudini volte a migliorare la salute dei lavoratori. Riva Acciaio, facente parte di Gruppo Riva, ha deciso di aderire all'iniziativa inserendo lo Stabilimento di Caronno Pertusella, in provincia di Varese, nella lista delle aziende costituenti la Rete WHP Lombardia. L'adesione è stata possibile anche grazie al coinvolgimento dell'ATS Insubria (Agenzia di Tutela della Salute dell'Insubria).

Riva Acciaio riconosciuta come azienda promotrice di benessere dalla WHP

Con la sua adesione al progetto, Riva Acciaio si è impegnata nel sensibilizzare i propri dipendenti rispetto all'importanza di adottare uno stile di vita sano che li aiuti a prevenire l'insorgenza di malattie croniche. Proprio per la dedizione con cui l'azienda ha preso parte all'iniziativa, in occasione dell'evento WHP organizzato lo scorso 1° marzo e intitolato "LA RETE DELLE AZIENDE WHP. Promozione della salute: più benessere nei luoghi di lavoro", Riva Acciaio è stata premiata e riconosciuta come azienda promotrice di benessere e salute sul territorio varesino. Tra gli obiettivi delle misure di intervento messe in pratica nello Stabilimento di Caronno vi sono: il contrasto al vizio del fumo, la promozione di un'alimentazione sana e bilanciata, la sensibilizzazione sui danni derivanti dall'abuso di alcol e l'uso di sostanze stupefacenti, la promozione dell'attività fisica e dell'equilibrio famiglia-lavoro.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Mercoledì, 21-Lug-2021 | Categoria: Aziende