XTEL e Accenture fanno squadra per portare l’eccellenza nel mercato del largo consumo approfondimenti

Annunciato un accordo di partnership per dare risposta congiunta alle necessità di automazione dei processi commerciali delle aziende del largo consumo Bologna, Maggio 2010XTEL, azienda leader in Europa nelle soluzioni per l’automazione dei processi commerciali, ha stipulato un accordo di partnership con Accenture, società attiva globalmente nelle aree di consulenza di gestione, servizi IT e outsourcing, per dare risposte competenti e condivise alle necessità di automazione dell’area commerciale delle aziende produttrici di beni di largo consumo.L’accordo rinforzerà ulteriormente la già notevole presenza di entrambe le aziende nei segmenti del largo consumo, in virtù della nuova e autorevole offerta che risulta dalla combinazione delle capacità delle due aziende, tra loro complementari.XTEL, attraverso l’accordo con Accenture, potrà estendere la propria presenza in altri paesi dei marcati EMEA e del Sud America e aumentare la propria capacità di azione e servizio. Le soluzioni di XTEL sono già state implementate da aziende leader del largo consumo come 3M, Carlsberg, Johnson & Johnson, Parmalat, Plasmon Heinz, Perfetti van Melle. Completa, modulare, scalabile, la suite Sales Master One di XTEL permette di condurre una gestione efficace dell’intero processo di vendita.  “La decisione di collaborare con Accenture è  in linea con le nostre strategie di espansione internazionale, che già hanno portato alla nascita degli uffici in Spagna e Francia lo scorso anno - dichiara Alessandro Bosi, Managing Director di XTEL – L’accordo rinforzerà il valore che a XTEL viene riconosciuto sul mercato del CPG.”In base all’accordo, Accenture promuoverà XTEL presso i propri clienti del largo consumo quale componente chiave della propria offerta “Sales & Marketing Transformation Fundation Offering”, mentre XTEL indicherà Accenture come partner preferito in qualità di system intergrator e fornitore di servizi di manutenzione della propria software suite.Accenture ha un’ampia esperienza di assistenza ad aziende del largo consumo nella definizione delle proprie necessità di automazione commerciale, nell’identificazione dei possibili fornitori tra quelli presenti sul mercato, nella centralizzazione le proprie attività di acquisto, nel disegn, sviluppo e fornitura di applicazioni software, assistenza, servizi di installazione e formazione e nell’integrazione di soluzioni proprie o sviluppate da altri provider tecnologici.“Siamo convinti che questo accordo porterà al mercato un altissimo valore aggiunto - afferma Fabio Vacirca, Managing Partner CG&S EALA –. La combinazione tra expertise di settore, software di prima classe e provata esperienza internazione nei servizi è fondamentale per assicurare il successo delle iniziative di automazione dell’area commerciale nell’industria del largo consumo”  L’intesa riguarderà particolari cluster geografici, ovvero l’Europa, tradizionale mercato di XTEL, l’Africa, l’America Latina e i cosiddetti paesi emergenti, nei quali Accenture è già un player di primo piano.

Approfondimento: http://www.xtel.eu
Comunicato di Avatar di mvivianimviviani | Pubblicato Venerdì, 21-Mag-2010 | Categoria: Aziende