Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Avvocato diritto societario Roma – Studio associato Biagi approfondimenti

Avvocato diritto societario Roma: costituzione, trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione delle Società; Contrattualistica; Procedure Concorsuali
Avvocato diritto societario Roma - Le procedure concorsuali:

Le procedure concorsuali sono una serie di procedure (come il fallimento, il concordato preventivo e il concordato fallimentare) che mirano a dare una soluzione allo stato di crisi di un'impresa commerciale attraverso la regolamentazione dei rapporti con i creditori.

Avvocato diritto societario Roma – Studio associato Biagi si occupa di costituzione, trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione società.

Lo Studio associato Biagi fornisce consulenza ed assistenza in materia di diritto societario Roma.

Avvocato diritto societario Roma lo Studio associato Biagi si occupa di:
- Diritto societario, Costituzione, Trasformazione, conferimento, scissione e liquidazione delle Società

- Contrattualistica

- Procedure Concorsuali

Avvocato diritto societario Roma: La liquidazione di una società costituisce la fase finale della stessa ed è la conseguenza del verificarsi di alcune cause di scioglimento.

Si distingue dalla liquidazione cosiddetta “forzata” o “giudiziaria” o “concorsuale”, disposta dall’autorità giudiziaria, è “la liquidazione volontaria”, definita anche “ordinaria”, disciplinata dal codice civile che consta di tre fasi: scioglimento, liquidazione, estinzione.

Durante la fase di liquidazione, la normale attività della società entra in una fase di “sospensione”, e si commutano in denaro gli elementi patrimoniali che risultano attivi. Esaminando i bilanci, verranno azzerate le passività, e in seguito si dividerà quello che resta dalla procedura di liquidazione, ai soci.

Avvocato diritto societario Roma: All’atto della messa in liquidazione viene anche individuato il Liquidatore, il “dominus” della liquidazione stessa, colui che gestisce l’intera fase di liquidazione.

Avvocato diritto societario Roma:
Le procedura concorsuali

Le procedure concorsuali sono una serie di procedure (come il fallimento, il concordato preventivo e il concordato fallimentare) che mirano a dare una soluzione allo stato di crisi di un'impresa commerciale attraverso la regolamentazione dei rapporti con i creditori

Diritto del lavoro

Lo Studio Legale affianca il Cliente in ogni momento decisionale per tutte le esigenze legate al Diritto del Lavoro

Si tutela il lavoratore ed il datore di lavoro in ipotesi di mobbing, licenziamenti, aspettativa per maternità, tutela dei diritti del lavoratore, sindacale e della previdenza sociale.

- Aziende

Analisi preliminare:
Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso.

Valutazione:
Valutazione delle possibili alternative a disposizione e quantificandone il rischio.

Proposta:
Proposta di una o più soluzioni, supportando e consigliando l’Azienda nella decisione.

Istruttoria:

Istruttoria dei casi sottoposti, sempre con uno sguardo alle eventuali esigenze processuali davanti al Giudice del lavoro.

Gestione:
Gestione della fase in sede stra-giudiziale.

Assistenza al Cliente:
Assistenza al Cliente nei procedimenti davanti alla Magistratura del Lavoro (Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione).

Riorganizzazioni:

Riorganizzazioni Aziendali e Trasferimenti d’Azienda

Analisi preliminare della situazione e delle implicazioni per l’Azienda, in termini giuridici, economici e organizzativi, con una prima valutazione del caso.

www.studioassociatobiagi.it

Comunicato di Avatar di lambrettalambretta | Pubblicato Giovedì, 19-Set-2019 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop