Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Una nuova corporate identity per FARAVELLI. approfondimenti

Con i suoi 92 anni di storia, FARAVELLI è leader mondiale nella distribuzione di materie prime e ingredienti per l’industria.

Nel 2018 presenta una novità importante: un nuovo logo, un payoff, una nuova visual identity, un nuovo sito. Un modo nuovo per affacciarsi al futuro che verrà, continuando ad essere sé stessi, con stile.

Un’operazione che ha coinvolto tutti i touchpoint del brand, dall’immagine coordinata fino alla creazione del primo “Brand Manual” e al lancio del nuovo sito.   

Il punto di partenza di tutta l’operazione è stata la rivisitazione del logo aziendale.

Da un punto di vista squisitamente grafico si è trattato di un restyling “soft”, in cui si sono voluti mantenere colori e forme tradizionali, lavorando su nuovi equilibri grafici e testuali.

La svolta è sul piano concettuale: unico per tutte le sedi del gruppo e con il nome sintetizzato in FARAVELLI tout court, il nuovo logo esprime la precisa volontà di presentarsi al mercato come una realtà e un’identità univoca.

Novità assoluta è stata la creazione di un pay-off aziendale - “The Best Ingredient”. 

Evocativo del core business, è allo stesso tempo figurativo e fortemente assertivo: FARAVELLI non solo distribuisce i migliori ingredienti per l’industria, ma è da sempre soprattutto un partner strategico al servizio del cliente.

In pratica, FARAVELLI è il miglior “ingrediente” per un business di successo.

La nuova identità aziendale è protagonista assoluta anche della creatività della nuova campagna stampa multi-soggetto "The Best Ingredients"  a breve “on air” su carta e web.

Al centro, su uno sfondo che cambia colore di volta in volta a seconda del settore a cui si rivolge, il brand FARAVELLI viene interpretato attraverso claim e visual divertenti, di grande impatto visivo e fortemente caratterizzanti che accendono i riflettori sul logo aziendale nelle sue varie declinazioni, con l’obiettivo di dare il massimo della visibilità.

Last but not least, un nuovo sito (anzi, sono sette: uno global e uno per ogni sede locale, nell’ottica del “think global act local”, percorso intrapreso dall’azienda sin dagli esordi).

Facile da navigare sia da desktop che da mobile, il nuovo sito è caratterizzato da un format alternativo, dove le immagini hanno grande importanza come vogliono gli ultimi trend, ma in una declinazione che si scosta dalle mode del momento. Una vetrina dove i clienti e i fornitori troveranno informazioni puntuali e precise sulle molte attività che FARAVELLI svolge in Italia e nel mondo.

“FARAVELLI si propone con una nuova immagine coordinata, più innovativa, coerente ed internazionale e si affaccia fiduciosa al futuro, pur continuando ad essere se stessa – afferma Luca Benati, Amministratore Delegato - La nuova Corporate Identity è stata pensata per dare valore ad una storia entusiasmante che viviamo da oltre 90 anni, racchiudendo sotto un unico brand tutto il nostro sistema, per un gruppo multiculturale formato da persone di grande professionalità, operanti in ogni parte del mondo.».

Un compito articolato che ha visto la collaborazione di Puzzle, agenzia di comunicazione milanese con oltre 25 anni esperienza alle spalle, e Boken che da più di 20 anni si occupa di fornire servizi informatici innovativi per aziende e privati.


Comunicato di Avatar di faravellifaravelli | Pubblicato Lunedì, 19-Mar-2018 | Categoria: Aziende
Tags: faravelli
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop