QUI! Group: iter professionale del Presidente Gregorio Fogliani approfondimenti

QUI! Group si conferma tra le più promettenti realtà del panorama industriale italiano: il profilo del fondatore e Presidente Gregorio Fogliani.

Gregorio Fogliani: nascita e crescita di QUI! Group

Gregorio Fogliani cresce professionalmente a Genova, dove si trasferisce con la propria famiglia d'origine in giovane età. Inizialmente gestisce il Moody, uno dei locali più conosciuti della città: tale esperienza gli permette di far fruttare le competenze acquisite in ambito manageriale. Ma è nel 1989, anno di nascita di QUI! Ticket Services, che il suo percorso professionale conosce una svolta: il manager incrocia la sua carriera con la realtà attiva nel settore dei buoni pasto e dei titoli di legittimazione contribuendone significativamente alla crescita. Puntando su strategie che combinano avanguardia tecnologica e attenzione al cliente, l'azienda amplia la propria offerta, specializzandosi nel tempo anche nella fornitura di servizi legati al welfare aziendale, ai programmi di fidelizzazione per dipendenti e famiglie e ai sistemi di pagamento. A evidenziare la diversificazione del business, il nome muta in QUI! Group, che si afferma nel proprio settore di riferimento anche grazie al raggiungimento di diversi traguardi. Nel 2004 è la prima realtà a immettere nel mercato il buono pasto elettronico rivoluzionando completamente il settore. Risale invece al 2010 la creazione del più grande circuito di loyalty in Europa con oltre 27.000 esercizi commerciali convenzionati: il gruppo guidato da Gregorio Fogliani diventa inoltre partner ufficiale di Poste Italiane per lo sviluppo congiunto del circuito Sconti BancoPosta.

Gregorio Fogliani, QUI! Group oggi: i recenti traguardi raggiunti dal gruppo

Una realtà in salute quella fondata e guidata oggi da Gregorio Fogliani. L'esercizio 2016 segna un EBITDA superiore ai 18 milioni di euro e un fatturato in aumento sia nei settori del digitale (+260%) che nell'ambito dei servizi di Welfare per aziende e pubbliche amministrazioni (550 milioni di euro): per l'imprenditore si tratta della "conferma che il gruppo si sta via via consolidando in vista di nuovi accordi strategici". L'esperienza con la multinazionale Fleetcor che ha acquisito una quota di minoranza dell'azienda genovese oltre all'avvio di QUI! Group Brasil hanno contribuito a consolidare ulteriormente il gruppo, come indicano oggi i risultati. Anche Borsa Italiana guarda alle potenzialità di crescita di QUI! Group: non a caso lo ha incluso nel programma Elite nato per supportare la crescita delle eccellenze del Paese. Ma il 2016 è stato un anno importante anche per il fondatore e Presidente Gregorio Fogliani, già vincitore del Premio Guido Carli nel 2013: riconoscendone le doti da "imprenditore illuminato e con forte propensione all'innovazione" la rivista Capital lo ha inserito nello Speciale Numeri 1 d'Italia.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Venerdì, 15-Dic-2017 | Categoria: Aziende