G2 GIS2008 ON RITA SOLUTIONS: LA SOLUZIONE PRONTA, COMPLETA E COMPLIANCE PER IL PROCESSO GESTIONALE DEI SINISTRI DELLE COMPAGNIE

L’ottimizzazione del processo di Gestione dei Sinistri, compliance alle normative vigenti è una funzione strategica fondamentale per le Compagnie di Assicurazione, in quanto permette di ridurre le spese gestionali e di migliorare il servizio offerto ai clienti, attraverso un sistema liquidativo veloce, in grado di effettuare risarcimenti tempestivi e corretti. Secondo una recente ricerca effetuata negli Stati Uniti, i principali Risk Manager hanno individuato nel servizio sinistri delle compagnie l’elemento più significativo nel momento della scelta del prodotto. Poiché l’efficacia e la congruità di una copertura si verificano quando il rischio contro il quale ci si è assicurati si manifesta, un efficiente processo gestionale dei sinistri diventa anche uno strumento di fidelizzazione del cliente. Per fornire una risposta concreta alle urgenze del mercato G2 Informatica (specializzata nella creazione di sistemi informatici per il mercato assicurativo) e RITA (leader nella realizzazione di soluzioni integrate), hanno sottoscritto un accordo di partnership che permetterà di offrire in outsourcing, a tutte le Imprese Assicurative, G2Gis2008 on RITA Solutions, la soluzione pronta e completa per una corretta Gestione dei Sinistri, compliance alle normative vigenti che supporta l’intero processo gestionale dei sinistri di una Compagnia, garantendo riduzione dei costi., innovazione, eccellenza nel servizio erogato. L’unione delle competenze tecnologiche e delle approfondite conoscenze del mercato assicurativo permettono a RITA e G2 Informatica, presenti sul mercato da oltre 20 anni,  sia di modellare soluzioni personalizzate a seconda delle esigenze specifiche di ogni realtà aziendale, sia di fornire un puntuale servizio di Assistenza. La soluzione software GIS2008 di G2 Informatica trova il suo ambiente naturale di esecuzione nel Data Center di RITA condividendo con le architetture, le infrastrutture e i servizi di quest’ultima, il massimo livello di integrazione possibile. Da questa unione nasce G2Gis2008 on RITA Solutions che permette una sensibile riduzione dei costi, salvaguardando gli investimenti IT delle imprese. Infatti, grazie alla sua estrema flessibilità, è in grado di integrarsi perfettamente con le strutture e le organizzazioni esistenti. Soluzione web based costruita con tecnologia SOA (Service Oriented Architecture) per consentire condivisione e massima facilità di accesso, è garanzia di sicurezza e di pronta operatività.  G2Gis2008 automatizza e razionalizza tutti i processi critici dei sinistri attraverso il ridisegno completo dei flussi operativi e gestionali tipici della gestione sinistri (apertura, assegnazione incarico, liquidazione, valutazione riserve, pagamenti) oltre che tutta la parte amministrativa e tecnico-statistica. L’innovazione è data dalla gestione di nuovi servizi quali l’identificazione e gestione dei documenti obbligatori, il diario di trattazione del sinistro, l’agenda del liquidatore, la simulazione riserve di bilancio e la gestione dei sinistri delle polizze cumulative Malattia e Infortuni. Inoltre, la soluzione è compliance alle normative vigenti. Infatti, il software evolve con la normativa gestionale (es. CARD, CCI, legge 57/2001) e bilanciale (es. redazione e stampa registri ed allegati bilancio) e i cambiamenti del “business” sinistri (carrozzerie convenzionate, cliniche convenzionate, rete peritale, Call Center).

Comunicato di Avatar di aleflachialeflachi | Pubblicato Giovedì, 04-Dic-2008 | Categoria: Aziende