Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Lo studio AE Morgan concorda con la Corte d’Appello: nei rogiti la responsabilità per notai è limitata approfondimenti

AE Morgan, presente in Inghilterra con uno studio di commercialisti italiani a Londra, valuta positivamente la recente sentenza della Corte d'Appello di Milano che ha disposto per i notai responsabilità limitata nel giudizio di meritevolezza nei rogiti.

AE Morgan: per aprire LTD è necessaria consulenza esperti nel settore dell'internazionalizzazione

Revocando una sanzione del valore di 16.000 euro, la Corte d'Appello del capoluogo lombardo ha stabilito che un notaio non era perseguibile per aver formalizzato la realizzazione di diversi negozi giuridici di origine anglosassone, definiti "Trust". Come evidenziato dalla sentenza condivisa da AE Morgan, studio di commercialisti italiani a Londra e dedicato a chi desideraaprire società in Inghilterra, l'ufficiale rogante non può essere incolpato per aver reso effettiva la costituzione di quattro Trust con una struttura atipica. Secondo il Tribunale lombardo il giudizio del notaio non deve spingersi oltre il normale controllo di legittimità, dovendo accertarsi esclusivamente che l'interesse del negozio giuridico non sia contro il buon costume, l'ordine pubblico e le norme imperative vigenti. Le motivazioni che avevano spinto il Sovraintende dell'archivio notarile di Milano a segnalare e a far avviare la procedura disciplinare nei confronti del notaio consistevano nella coincidenza tra settlor e trustee oltre ad una finalità non ritenuta idonea. Lo studio AE Morgan chiarisce come simili controversie nascano dalla mancanza di una precisa e valida scelta dei consulenti, in genere privi delle giuste conoscenze necessarie per avviare e gestire questa tipologia di società, nel rispetto delle leggi. Proprio per evitare possibili sanzioni, annullamenti e perdite di tempo prezioso, oltre che di denaro, AE Morgan propone il proprio network di professionisti e le attività di consulenza che la società offre in materia di internazionalizzazione e gestione aziendale.

La gamma di servizi offerta da AE Morgan

Grazie all'interfacciamento con una struttura interna coadiuvata da una rete di professionisti altamente qualificati, AE Morgan è uno studio di commercialisti italiani a Londra, esperto nel fornire servizi di consulenza d'altissimo profilo nel percorso d'internalizzazione e relativa gestione aziendale. Aprire LTDaprire Trust o costituire società in Inghilterra può essere un processo irto di ostacoli a causa delle barriere legali e fiscali vigenti nei diversi scenari in cui si intende avviare una filiale estera. Una mancanza di know how a cui AE Morgan sopperisce fornendo un'assistenza a 360 gradi nella pianificazione dei tributi all'estero, International Tax Planning, servizi di supporto integrato come il coordinamento delle attività di trading e la gestione delle funzioni d'ufficio e soluzioni esecutive per l'area logistica. Tra le diverse aeree di consulenze proposte dalla società rientrano quella aziendale, tributaria, ambientale, bancaria e societaria sia ordinaria che straordinaria. Recentemente AE Morgan è divenuta ufficialmente membro della Camera di Commercio e Industria Italiana per l'Inghilterra.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Lunedì, 22-Mag-2017 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop