Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Colella Consulting: economia italiana troppo esposta a un’eventuale Italexit approfondimenti

Nell'analisi degli esperti di Colella Consulting emerge l'impossibilità per l'Italia di seguire le orme della Gran Bretagna. L'abbondono dell'Eurozona è un percorso di difficile realizzazione nel Bel Paese, sia per motivi finanziari che legislativi. Nei prossimi anni la penisola potrebbe, al contrario, essere relegata nella zona dei paesi europei più deboli, l'Europa B.

Colella Consulting: l'Italia non ha i requisiti per uscire dalla UE e dalla moneta unica

In un clima politico ancora infuocato dal dibattito sulla Brexit, prende sempre più piede l'idea di un'Italia fuori dalla zona Euro. Ipotesi che tuttavia secondo gli esperti dello studio di commercialisti italiani a LondraColella Consulting, difficilmente potrà concretizzarsi. Diverse circostanze impediscono, almeno nei prossimi anni, il distacco della penisola dall'UE e dalla moneta unica. Come sottolineato da Mario Monti, nonostante la crescente forza dell'opinione euroscettica, per divorziare da Bruxelles l'Italia dovrebbe iniziare un lungo iter legislativo in sede costituzionale. Motivo per la quale, anche qualora dovesse andare al potere una forza anti-europeista, il divorzio del Paese dalle istituzioni europee non avrebbe luogo se non dopo qualche anno. Lo studio Colella Consultig evidenzia poi come un'eventuale Italexit possa essere un vero e proprio salto nel buio per il Paese, a causa della difficile situazione finanziaria in un cui grava l'economia italiana, a dispetto invece di quella inglese. Fattore che rende impossibile seguire con successo l'esempio della Gran Bretagna, la quale ha recentemente dato l'avvio ufficiale alle trattative di separazione dall'UE. Percorso, quello dell'Inghilterra, che sarà accompagnato da una seria politica fiscale, capace di attrarre coloro che desiderano aprire una società nel Regno Unito, come una ltd un Trust, attraverso una bassa tassazione e una burocrazia snella. Colella Consulting sottolinea come di fronte alla possibilità che, nell'ambito della creazione di un'Europa a due velocità diverse, l'Italia sia inserita tra i paesi deboli dell'Europa, possa rendersi necessaria l'internazionalizzazione della propria impresa e lo spostamento delle proprie sedi in terra inglese.

I servizi di Colella Consulting dedicati ai professionisti che desiderano costituire una società in Inghilterra

Colella Consulting è uno studio professionale che fornisce servizi di supporto indipendente al Board of Directors, alla direzione amministrativa, Outsourcing, Voluntary Disclosure, tutela dei beni aziendali, scoperta e prevenzione di errori e frodi nel ciclo amministrativo e gestionale delle società, attraverso una collaborazione e un sopporto a 360 gradi fornito dai suoi partner. Colella Consulting è in grado di individuare per il cliente opportunità e soluzioni altamente personalizzate di crescita, grazie all'ausilio di strategie innovative e attente a prevenire eventuali frodi ed errori. Con uno studio di commercialisti italiani a Londra, la società offre ai propri business partners esperienze di brand integrato con l'accesso a diversi servizi in ambito di internazionalizzazione, produttivo, dirigenziale, bancario e professionale. I servizi di Colella Consulting sono dedicati in particolar modo alle grandi e medie imprese che necessitano di assistenza nei processi di internazionalizzazione del business, anche per brevi periodi di tempo, e ai clienti che desiderano aprire una ltd aprire un Trust in Inghilterra.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Martedì, 09-Mag-2017 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop