Le recensioni di Cogefim sul turismo invernale: Il giro d’affari supera i 9 miliardi approfondimenti

Ottime notizie per il turismo italiano: Il giro d'affari generato quest'anno durante il periodo delle vacanze invernali supera, secondo le opinioni di Cogefim, le più rosee aspettative, ritornato a livelli che si erano registrati solamente prima della crisi. Nelle nostre opinioni un'analisi dei dati.

Nelle opinioni di Cogefim ottimi traguardi nel settore turistico

Diversi studi di settore, come quelli di Federalberghi e Federturismo, hanno evidenziato una crescita e ripresa del turismo in Italia. Sono infatti 16,6 milioni gli italiani che hanno di deciso di trascorrere le proprie vacanze in trasferta, il 10,6% in più rispetto allo scorso anno. Nove italiani su dieci hanno scelto di festeggiare il natale in una località entro i confini nazionali, mentre a capodanno erano poco più di 8 su dieci. Il sospetto è che in effetti alla ripresa del settore turistico abbiano contribuito gli stessi cittadini italiani. Sia a natale che a capodanno gli abitanti della penisola hanno preferito restare nel nostro paese in misura maggiore (+5% a natale e +3% a capodanno). Il periodo in cui il giro d'affari si è concentrato è proprio quello che intercorre tra queste due importanti festività, stimato intorno a 8,7 miliardi di euro (la spesa totale 9,1 miliardi). Una cifra cresciuta di ben otto punti percentuali rispetto allo scorso anno. Tutti i principali settori turistici sembrano registrare il segno positivo, compresi agriturismi e città d'arte. La ciliegina sulla torta l'ha portata la befana; se è vero che abbia la cattiva nomea di portare carbone a chi non si comporta bene, nella sua calza il turismo italiano ha trovato un'ulteriore aggiunta - 437 milioni di euro - con una crescita nel numero di turisti italiani, aumentati dell'1,7%. Secondo le opinioni di Cogefim si tratta di un risultato che sottolinea il buono stato di salute del sistema-ricettivo turistico in Italia.

Le recensioni e le opinioni di Cogefim srl a sostegno del cliente

Cogefim srl è una società, nata nel 1982, dedita all'intermediazione tra aziende, leader nel settore e forte sia di un'esperienza trentennale che di una struttura sviluppata in tutto il territorio italiano; grazie al lavoro di consulenti ed esperti in ogni settore può fornire soluzioni per risolvere ogni problematica riguardante rilievi aziendali, cessioni, partnership e Joint venture. Grazie alla professionalità e all'esperienza, Cogefim è in grado di assicurare ai propri clienti la massima riservatezza e le migliori valutazioni del mercato immobiliare, attraverso l'utilizzo di metodologie di ricerca personalizzati a seconda del profilo di ogni cliente.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Venerdì, 28-Apr-2017 | Categoria: Aziende