Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. e la visita della Japan Waste Management Association approfondimenti

La visita della delegazione giapponese della Japan Waste Management Association nel Comune di Frosinone è stata accolta dall'Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l., che ha mostrato ai visitatori le tecniche di smaltimento rifiuti all'avanguardia messe in atto nel nostro Paese.

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. accoglie delegazione giapponese

Alcuni rappresentanti della giapponese Japan Waste Management Association hanno visitato il 20 novembre gli impianti di gestione dei rifiuti di Frosinone, per entrare in contatto con i processi di gestione dei rifiuti applicati in Italia. La scelta è caduta su uno degli impianti all'avanguardia del nostro Paese, ovvero quello gestito dall'Impresa Sangalli, dove i rappresentanti della società giapponese hanno potuto approfondire il ciclo di smaltimento dei rifiuti, la loro raccolta e trasporto, la raccolta della differenziata porta a porta oltre che le frazioni di rifiuti umido, plastica, carta e cartone, vetro, lattine e secco indifferenziato. È stato inoltre intavolato un discorso che ha toccato temi di marketing, in cui sono emerse proposte di eventuali collaborazioni tra le due realtà. Il lunedì successivo ha fatto seguito la visita istituzionale presso il Comune di Frosinone, dove i tecnici sono stati accolti dall'Assessore all'ambiente Flora Ferrazzoli, dal consigliere Marco Ferrara, dal segretario generale Angelo Scimè, dal sovrintendente ai servizi dell'igiene urbana Anselmo Pizzuttelli e dal funzionario dell'ufficio ambiente Domenico Nané. In questa sede sono stati illustrati i recenti obiettivi del Comune di Frosinone in materia di rifiuti, da raggiungere in collaborazione con Impresa Sangalli, ovvero l'aumento di percentuale di raccolta della differenziata, al fine di ridurre i costi complessivi sulla gestione dei rifiuti, motivo di risparmio anche per i contribuenti e di maggiore tutela ambientale, a cui si unisce il progetto di rinnovo dei metodi di raccolta e di conferimento degli scarti urbani, i cui cicli sono oggi ancora legati alla raccolta stradale dei rifiuti. L'obiettivo finale è il raggiungimento di una quota pari al 60% di differenziata, in modo da ridurre drasticamente i costi per il conferimento in discarica.

Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l.: la realtà aziendale

Attiva da oltre 50 anni nel settore dell'igiene urbana e ambientale, Impresa Sangalli Giancarlo & C. viene fondata nella città di Monza, dove tutt'ora si trova la sede principale, in evoluzione della quale sono oggi presenti sedi in Lombardia, Marche, Lazio, Friuli-Venezia Giulia e Puglia. Un servizio accurato che può contare su tecnologie all'avanguardia utilizzate da un competente personale tecnico, consentono alla società di fornire prestazioni avanzate, in grado di rispettare aspetti come la tutela ambientale e lo sviluppo sostenibile. Principali ambiti di competenza di Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l. sono raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti (ordinari, straordinari e pericolosi), curando inoltre la gestione dell'ambiente urbano tramite spazzamenti manuali e automatizzati, oltre agli impianti industriali di cui ripulisce le componenti, gli spurghi civili e industriali e le operazioni di bonifica. Società dalle numerose certificazioni di qualità (UNI EN ISO 9001:2008, UNI EN ISO 14000, OHSAS 18001), Impresa Sangalli opera in ottemperanza alle normative europee, impiegando 800 mezzi, oltre 1000 dipendenti, servendo un totale di cittadini pari a 1,1milioni.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Venerdì, 28-Apr-2017 | Categoria: Aziende