Login »Nick: Pass:
Twitter
Facebook

Recensioni: Cogefim S.r.l. sul potenziale d’esportazione della produzione ortofrutticola italiana approfondimenti

L'81% della produzione ortofrutticola italiana non esce dai confini dell'Ue, nonostante le crescenti potenzialità di attrarre nuovi consumatori anche nei mercati africani e mediorientali: nella recensione di Cogefim S.r.l. i dati e le richieste dei produttori del settore.

Cogefim S.r.l., la recensione: i produttori di frutta alleati per rilanciare l'export anche fuori dall'Ue

Viaggia in Europa il sistema ortofrutticolo italiano, leader con un valore di produzione pari a circa 12 miliardi, di cui quasi 5 realizzati sui mercati esteri. Ma, come segnala Cogefim S.r.l. in una sua recensione citando diversi dati, solo il 19% arriva nei mercati extra-Ue, nonostante questi negli ultimi anni stiano registrando una crescita considerevole: in particolare l'Africa, che ha assorbito il 35% dei nostri prodotti, seguita da Medio Oriente (19%) e Nord America (6%). Dal quadro, delineato nel corso di in un convegno organizzato in novembre da Assomela e Alleanza delle cooperative agroalimentari a Interpoma, la fiera internazionale dedicata alla filiera melicola, si evince quindi quanto sia necessario un maggiore impegno da parte dei vertici dell'Ue affinché sostengano e incentivino sempre di più l'export anche fuori dai confini comunitari, dove secondo alcune stime sarebbe possibile intercettare un 95% di nuovi consumatori. È la richiesta condivisa di produttori provenienti dall'Italia e da altri cinque Paesi europei (Spagna, Francia, Olanda, Belgio e Polonia) registrata in un apposito documento e che Cogefim S.r.l., realtà specializzata in intermediazione aziendale e immobiliare, ha deciso di mettere in evidenza formulando una recensione sul tema.

Cogefim S.r.l.: specificità della società specializzata in intermediazione immobiliare e aziendale

Fondata nel 1982, Cogefim S.r.l. opera in tutta Italia nel ramo dell'intermediazione aziendale, immobiliare ed industriale fornendo assistenza tecnica, burocratica e giuridica per quanto concerne creazioni di joint venture e partnership tra imprese, anche straniere, e altre operazioni quali cessioni e rilevazioni. Cogefim S.r.l si avvale di consulenti qualificati, costantemente informati sull'andamento del mercato e capaci di offrire soluzioni personalizzate sulle necessità del cliente. La conoscenza del settore le permette di formulare opinioni e recensioni su tematiche di interesse generale legate al settore in cui opera da oltre trent'anni: diverse sono pubblicate su testate nazionali e siti di news.

Comunicato di Avatar di articolinewsarticolinews | Pubblicato Giovedì, 13-Apr-2017 | Categoria: Aziende
Portale automobilistico
Elenco e offerte Terme

Reazioni:

Voto medio

-

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo comunicato o pubblicarne uno a tua volta.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai inserire nuovi comunicati, votare i comunicati altrui e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti
Versione desktop